22.2 C
Roma
Ottobre 1, 2022, sabato

Ultime News

San Basilio: arrestato dopo un inseguimento, l’uomo che aveva rubato un auto

- Advertisement -

L’auto era stata rubata in zona Prati meno di due settimane prima. A intervenire, i militari del Nucleo Radiomobile di Roma.

A distanza di meno di due settimane dal furto dell’auto, l’uomo è stato intercettato dai Carabinieri. Lo hanno fermato dopo un breve inseguimento a San Basilio, alla guida dell’auto rubata lo scorso 13 gennaio.

A occuparsi del caso sono stati i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma. L’uomo arrestato è un 42enne romano, già noto alle forze dell’ordine per accusa di rapina. L’uomo è stato fermato in via Tiburtina, all’angolo con via Casale di San Basilio, alla guida di una Ford Fiesta. L’uomo, alla vista dei Carabinieri, ha cercato di fuggire effettuando brusche manovre ed è stato proprio questo suo atteggiamento a far insospettire i militari, i quali hanno così deciso di seguirlo.

Una volta fermato il 49enne, i militari hanno avviato le indagini per poi scoprire che l’auto sulla quale stava fuggendo era proprio quella rubata qualche settimana prima nella zona di via Cola di Rienzo e denunciata ai Carabinieri della Compagnia Roma San Pietro.
Quel 13 gennaio, l’uomo si era avvicinato al proprietario dell’auto mentre la stava riprendendo in un parcheggio e, dopo averlo minacciato con un coltello, si era fatto consegnare le chiavi del veicolo per poi scappare.

La vittima della rapina è stata contattata dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile e ha confermato l’identità del rapinatore.

Valentina Cuffaro

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -