Hanno lavorato tutta la notte per aprire un buco in una banca nel quartiere, aspettare l’apertura e procedere con il loro piano. Tutto come previsto, tranne l’intervento della Polizia che poi è riuscita a sventare la rapina nella filiale di San Basilio grazie all’allarme lanciato da un uomo al bancomat.
Tentata rapina a San Basilio: l’intervento della Polizia
Questa mattina alle 8.30 circa, nella filiale San Paolo all’angolo tra via del Casale di San Basilio e via Nomentana, a Roma, due banditi armati di pistola e coperti da passamontagna, dopo essere entrati nella filiale dal buco sul muro, hanno atteso l’arrivo degli impiegati per poi minacciarli e tentare di rubare i soldi nella filiale.
La scena però è stata notata da un uomo al bancomat che ha subito avvertito le Forze dell’ordine, componendo il 112. Gli agenti del Distretto di San Basilio, arrivati sul posto poco dopo, hanno interrotto la rapina, proprio prima che i due rapinatori entrassero in azione che, colti sul fatto e allertati dalle sirene, sono fuggiti proprio attraverso il buco che avevano costruito.
Un tentativo inutile per uno dei rapinatori, che è stato bloccato dagli agenti e che poi è risultato essere un pluripregiudicato di 45 anni, originario di Pomezia che non ha opposto resistenza. Accanto a lui a terra, la Polizia ha rinvenuto una delle armi con cui i due rapinatori volevano minacciare i dipendenti della banca. Colpo sventato, senza che siano stati causati feriti.
Seguici su Metropolitan Roma News