11.5 C
Roma
Ottobre 19, 2021, martedì

San Basilio, sigillata la ‘palestra della legalità’. La Raggi: “Sono scomoda”

- Advertisement -

“Sono scomoda” afferma la Sindaca di Roma Virginia Raggi in merito a quanto accaduto nel quartiere di San Basilio. Ignoti avrebbero bloccato con colla e silicone le serrande della ‘Palestra della legalità’, i locali comunali destinati a diventare un luogo di ritrovo, realizzati in collaborazione con le Fiamme Oro

Sigilli alla ‘palestra della legalità’ di San Basilio. La Sindaca Raggi sul posto: “Non ho mai avuto paura e non ne avrò adesso”

San Basilio è in cerca di legalità, come tutte le zone collocate alla periferia di Roma. Questa notte, nel quartiere, in via Tranfo, ignoti avrebbero sigillato con colla e silicone i locali comunali destinati a diventare una ‘palestra della legalità’, in collaborazione con le Fiamme Oro.

Il danno registrato alle serrande dell’immobile sembra quasi essere una risposta al tentativo di arrestare la criminalità nel quartiere di San Basilio. Tale attività, portata avanti dalla Sindaca di Roma Virginia Raggi, non si fermerà a tali atti intimidatori.

“#SonoScomoda ma non ho mai avuto paura e non ne avrà adesso. Andiamo avanti con coraggio sempre a testa alta per Roma e i romani”– scrive la Sindaca sui social.

Questa mattina, Virginia Raggi si è recata direttamente a San Basilio, con il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, per presentare la lista a sostegno della Sindaca alle prossime elezioni del Campidoglio.

La riqualificazione del luogo, noto ai cittadini e alle autorità come punto di spaccio, è un obiettivo necessario affinché possa diventare addirittura un simbolo della legalità.

“Mi hanno chiamata la sindaca delle periferie ed oggi sono qui in uno dei quartieri più veri e belli di Roma perché sono tra i miei cittadini. San Basilio e Roma stanno rinascendo. Oggi sono qui, insieme a Giuseppe Conte e tutta la squadra di persone che hanno deciso di impegnarsi per portare avanti la nostra rivoluzione gentile ed evitare che la città si blocchi e ritorni al passato. Noi guardiamo avanti”conclude Virginia Raggi.

Serafina Di Lascio

Seguici su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -