Roma, controlli della Polizia di Stato a San Lorenzo: eseguito un divieto di avvicinamento, arrestate due persone, controllati 38 esercizi commerciali e 160 persone. Ecco cosa è successo nel quartiere romano famoso per la movida.
Nell’ambito dei servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati, gli agenti del Commissariato San Lorenzo hanno arrestato S.A.C., cittadino romeno 35enne per detenzione e spaccio di stupefacenti. Nel corso della perquisizione del suo appartamento, i poliziotti hanno sequestrato 77,8 gr di hashish, 2,5 gr di cocaina ed un bilancino di precisione.
San Lorenzo: gli altri controlli
È finita poi agli arresti domiciliari, sempre per il reato di spaccio, anche una 60enne romana. I poliziotti del Commissariato le hanno notificato il provvedimento emesso dal Tribunale di sorveglianza di Roma. La donna sconterà presso la sua abitazione la pena di cinque mesi e ventotto giorni. È stata infine eseguita la misura cautelare del divieto di avvicinamento all’abitazione e a tutti i luoghi frequentati dalla ex compagna, ad un uomo responsabile di maltrattamenti in famiglia.
Nel corso dei controlli eseguiti nel quartiere di San Lorenzo, in collaborazione con Polizia Locale Roma Capitale e il Reparto Prevenzione Crimine Lazio, finalizzati anche al rispetto delle misure per il contenimento dell’emergenza epidemiologica Covid-19, gli agenti hanno poi sanzionato tre esercizi commerciali, due per il mancato rispetto delle norme anti Covid, ed il terzo, che è stato anche chiuso, per l’assenza di autorizzazione alla somministrazione di bevande. Complessivamente al termine dell’attività sono state identificate 160 persone e controllati 38 esercizi commerciali. Sanzionata anche una persona per il mancato utilizzo del dispositivo di protezione individuale.
Seguici su Metropolitan Roma News