Roma, continuano i controlli anti Covid-19 da parte della Polizia di Stato. Sanzioni per 2mila euro ai titolari di diversi esercizi commerciali.
Nella giornata di martedì, il personale dell’XI Distretto San Paolo, nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo di alcune attività commerciali per verificare il rispetto dei divieti imposti dai vari Dpcm emanati per il contrasto della diffusione sul territorio della Capitale del virus pandemico chiamato Covid-19, ha effettuato sei controlli ad attività commerciali con particolare riguardo al quartiere denominato “Ponte Galeria”. I contagi sono in diminuzione nella Regione Lazio come in Italia, ma non è arrivato ancora il momento di abbassare la guardia al cospetto di questa malattia che continua ad imperversare sul suolo mondiale.
Controlli anti Covid-19 a San Paolo: ecco come sono andati
L’attività ha portato alla chiusura per cinque giorni di tre esercizi commerciali (minimarket) ubicati in via Portuense e in via Pescina Gagliarda. In tutti i casi è stata accertata la violazione del D.L. 25.03.2020 e successive modifiche, nonché per la violazione dell’Ordinanza di Roma Capitale in quanto permettevano indiscriminatamente agli avventori di acquistare e consumare bevande alcoliche all’interno per poi consumarle davanti all’esercizio commerciale. Sono state contestate, inoltre, quattro sanzioni amministrative in violazione di vari articoli della normativa anti Covid-19 per un ammontare complessivo di circa 2.000 euro. Venti sono state le persone identificate e controllate.
Seguici su Metropolitan Roma News