13.3 C
Roma
Dicembre 3, 2022, sabato

Ultime News

San Pietro: bambino inglese di sei anni ritrovato dai Carabinieri

- Advertisement -

Domenica 5 giugno 2022 un bambino inglese di sei anni, dopo aver perso di vista i propri genitori, si è perso in piazza San Pietro ed ha successivamente incominciato a vagare per le strade del centro storico di Roma. Il bambino, ritrovato dai Carabinieri della stazione Roma piazza Farnese, è stato poi ricondotto dai genitori che l’hanno potuto abbracciare nuovamente.

San Pietro: un bambino inglese di sei anni ritrovato mentre vagava da solo per le vie del centro storico

Ѐ successo tutto nella giornata di ieri, 5 giugno 2022, quando il figlio di una coppia di turisti inglesi che si trovavano nella Capitale per vacanza si è perso in piazza San Pietro dopo aver perso di vista i propri genitori ed ha iniziato a camminare senza meta per le strade del centro storico di Roma. I carabinieri della stazione Roma piazza Farnese, in servizio lungo corso Vittorio Emanuele II, hanno notato il bambino che camminava da solo ed impaurito ed attraversava di continuo la carreggiata. Dopo essere riusciti ad avvicinarsi a lui e a calmarlo, grazie alle comunicazioni con la centrale operativa del gruppo di Roma, le forze dell’ordine sono state in grado di rintracciare i genitori, i quali nel frattempo si sono rivolti agli uffici della gendarmeria vaticana per segnalare la scomparsa del figlio. Il bambino è stato riaffidato ai genitori presto, in buone condizioni di salute. 

Non è il primo caso. Soli pochi mesi fa, il 30 marzo, un altro bambino si è allontanato dal residence di Castel Gandolfo, in provincia di Roma, dove i genitori avevano preso in affitto un appartamento per le vacanze. Dopo aver percorso due chilometri a piedi, ignaro dei possibili pericoli ed in pigiama, il bambino di appena due anni e mezzo è stato ritrovato dal proprietario di una villetta poco distante dal residence, allertato dai rumori provenienti dal giardino. Il bambino è stato successivamente consegnato ai carabinieri e riportato a casa. 

Maria Claudia Merenda

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -