13.4 C
Roma
Dicembre 6, 2022, martedì

Ultime News

Sanremo: un festival tutto alla romana, dai cantanti alle conduttrici

- Advertisement -

La Capitale primeggia anche nel festival di Sanremo. Noti personaggi romani calcheranno il palco questa sera.

Sanremo alla romana

Questa sera inizierà la 72esima edizione del festival che tutti ogni anno aspettano con grande ansia: Sanremo. Un evento che porterà sul palco noti personaggi del cinema e della televisione italiana, oltre che i cantanti in gara. Una serata tutta alla romana viste le figure che parteciperanno. Dai cantanti alle conduttrici, la Capitale segna la prima serata del festival.

Tra questi noti personaggi romani, vediamo tornare sul palco i vincitori dell’anno scorso, i Maneskin, dopo un anno di grandi successi. Quattro ragazzi che hanno frequentato, i licei Kennedy e Montale, e la società romana di pallacanestro Eurobasket, come ricorda Leggo.it. Continuiamo con la presenza del famoso e molto amato attore Raoul Bova, cresciuto nel quartiere San Giovanni, dove tuttora vive con la famiglia. 

A presentare, invece, insieme ad Amedeus, la romana doc Sabrina Ferilli, nata a Fiano romano che incarna da sempre la bellezza di Roma sul grande schermo, l’icona cinematografica Ornalla Muti che vive a Balduina ed infine Lorena Cesarini, originaria del Senegal ma romanissima di adozione.

Infine nella nostra lista di romani, non meno importanti, anche perchè i veri protagonisti della serata, i cantanti. Cinque, infatti, sono i romani in gara: Noemi, nata e cresciuta all’Eur; Achille Lauro nato a Verona ma cresciuto nel quartiere di Montesacro; Fabrizio Moro è nato e cresciuto tra Setteville e San Basilio; Ditonellapiaga, nome d’arte della 24enne Margherita Carducci che vive in zona Prati; Yuman, vincitore di Sanremo giovani, che abita invece in zona Cassia. 

Seguici per rimanere aggiornato su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -