12.4 C
Roma
Dicembre 4, 2022, domenica

Ultime News

Santa Marinella, squalo “abbocca” all’amo di un pescatore [VIDEO]

- Advertisement -

Un animale capace d’incutere sempre timore reverenziale. Non importa se di piccola taglia, grande oppure innocuo o pericoloso. Il “pescecane“, nella tradizione popolare, è uno degli incubi ricorrenti per chiunque si avventura nelle acque un po’ più profonde delle nostre coste. A Santa Marinella, uno squalo sta facendo parlare di sé riaccendendo timori sopiti ma mai spenti. Un video, infatti, immortale il pesce avvistato ad appena un miglio di distanza dalla cittadina di mare in provincia di Roma.

Santa Marinella, squalo protagonista del video girato dalla barca

Un incontro inaspettato e certamente adrenalinico. Uno squalo, per la precisione una verdesca o squalo azzurro, si è reso protagonista di un “avvistamento del terzo tipo” ad un miglio di distanza dalla costa a Capo Linaro, tratto di costa facente parte del territorio di Santa Marinella, località marittima in provincia di Roma. Il pesce, preso all’amo dal pescatore sbigottito, era mediamente grande: si stima, infatti, che raggiungesse la lunghezza di due/tre metri. Qualcuno pensa che possa anche essere un piccolo di squalo bianco e, tale ipotesi, lascia campo libero ad una domanda legittima: la madre di questo “squaletto” è ancora nelle acque costiere del Lazio?

Ovviamente, quella dello squalo bianco, resta al momento soltanto un’ipotesi che non è stata confermata da nessuno esperto. Di certo, però, quello di Santa Marinella è il secondo avvistamento in pochi giorno dopo l’esemplare pizzicato a Fiumicino. Un problema reale per i bagnanti e la stagione estiva che si appresta a cominciare? Assolutamente no, almeno per il momento. Ecco il video girato direttamente dalla barca:

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -