16.4 C
Roma
Settembre 26, 2022, lunedì

Ultime News

Sapienza: presentato Fabrizio d’Alba, nuovo direttore generale dell’Umberto I

- Advertisement -

Venerdì 15 gennaio nell’Aula magna del Rettorato la rettrice di Sapienza Università di Roma, Antonella Polimeni e l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato hanno presentato, in conferenza stampa, il nuovo direttore generale del Policlinico Umberto I di Roma, Fabrizio d’Alba. Laureato in Economia e commercio, con Master in Economia sanitaria, Fabrizio d’Alba è stato dal 2016 direttore generale dell’Ospedale San Camillo e dal 2014 direttore generale della Asl Roma 6.  In precedenza aveva diretto l’Unità operativa complessa Innovazione, sviluppo, pianificazione strategia e controllo direzionale del Policlinico Tor Vergata.

Sapienza, le parole dei protagonisti nella conferenza stampa di presentazione di Fabrizio d’Alba

La Rettrice ha sottolineato, nel corso della conferenza stampa, che “vi è il pieno coinvolgimento delle Facoltà mediche e della Comunità Sapienza nel rilancio dell’Umberto I con azioni prioritarie sull’avvio della tanto attesa ristrutturazione e sull’innovazione del parco tecnologico ormai obsoleto. Sono priorità che andranno a consolidare l’integrazione tra attività di didattica, ricerca e assistenza in una progettualità comune per le cure offerte ai nostri pazienti”. 

Il Policlinico – ha affermato l’Assessore D’Amatoè un avamposto nella difesa della salute dei cittadini del Lazio, attualmente impegnato in prima linea con una campagna vaccinale anti-Covid che procede a ritmo sostenuto. La sfida ora sarà quella di attivare tutti gli elementi necessari per la completa ristrutturazione di questo importantissimo polo sanitario“.  

Il Direttore Fabrizio d’Alba ha sottolineato che “vi è la volontà di investire nel Policlinico Umberto I, a partire dall’innovazione tecnologica, innovazione che è anche organizzativa e di sviluppo delle professionalità; una sfida che si può vincere solo insieme, rispettando gli impegni presi, misurando i risultati e motivando e coinvolgendo le persone“.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -