Sassuolo-Roma viene ospitata oggi dal Mapei Stadium a partire dalle 18.00, quale gara valida della 25a giornata del campionato di Serie A 21-22. I padroni di casa vorrebbero tornare a vincere dopo qualche prestazione non del tutto convincente, così i giallorossi hanno bisogno di accelerare sul gas per avvicinarsi alla zona Coppe.
Statistiche e curiosità di Sassuolo-Roma
La squadra di Dionisi arriva all’appuntamento di questa sera, reduce dalla sconfitta subita domenica scorsa in trasferta contro la Sampdoria, nella quale i blucerchiati si sono garantiti i tre punti, battendo i neroverdi per 4-0 (Caputo, Sensi, Conti e Candreva in gol per la squadra ligure). Nelle due gare precedenti, inoltre, il Sassuolo aveva fatto registrare la sconfitta interna contro il Verona (4-2), seguita dal pareggio esterno con il Torino (1-1). Anche in virtù di questi risultati, gli emiliani si presenta in classifica con 29 punti dopo 24 gare (7 vittorie, 8 pareggi, 9 sconfitte), 13 dei quali conquistati sul proprio terreno di gioco (3 vittorie, 4 pareggi, 5 sconfitte).
La Roma, invece, nelle ultime tre uscite di campionato, ha prima vinto con il Cagliari (1-0) e l’Empoli (4-2), per poi pareggiare sabato scorso all’Olimpico contro il Genoa, in una gara senza reti. Prima dell’incontro odierno, dunque, la formazione capitolina vanta in classifica 39 punti, derivanti da 12 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte. Considerando le sole sfide disputate in trasferta, i giallorossi sono l’unica squadra della Serie A, a non aver mai pareggiato lontano dalle mura amiche. Negli 11 match giocati fuori casa dalla squadra di Mourinho, infatti, sono maturate 5 vittorie e 6 sconfitte.
Precedenti e pronostici di Sassuolo-Roma
Sassuolo-Roma si è disputata in Serie A 8 volte e al momento si conta una vittoria per i neroverdi, 5 per la Roma e 2 pareggi. Nel girone di andata i giallorossi hanno centrato la vittoria con il punteggio di 2-1, risultato maturato in virtù delle reti di Cristante ed El Shaarawy per la Roma e di Djuricic per gli emiliani. L’ultima volta che la i giallorossi hanno affrontato in trasferta il Sassuolo (Serie A 6 dicembre 2020), invece, la gara si è risolta con un pareggio senza reti.
Benché la sfida si presenti incerta nel suo esito finale, i bookmakers vedono i giallorossi modicamente favoriti. Il successo della squadra capitolina, infatti, viene quotata 2.00 volte la posta scommessa, mentre il pareggio è fissato a 3.90 e la vittoria dei padroni di casa 3.40.
Le probabili formazioni della gara
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan; Chiriches, Ferrari, Rogerio; Lopez, Frattesi, Henrique; Berardi, Defrel, Traore. All.: A. Dionisi
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Maitland-Niles, Mkhitaryan, S. Oliveira, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Felix, Abraham. All.: J. Mourinho
Arbitro: Guida Assistenti: Lo Cicero-Prenna Quarto ufficiale: Santoro VAR: Mazzoleni AVAR: Tegoni
Dove vedere la partita in TV
Sassuolo-Roma sarà trasmessa in diretta e in streaming sulla piattaforma di DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: AS Roma)
Link foto: https://www.facebook.com/officialasroma/photos/pcb.4912496452144463/4912486472145461/