14.2 C
Roma
Dicembre 1, 2022, giovedì

Ultime News

Scandicci-Rieti, Serie D: pronostici e probabili formazioni

- Advertisement -

Scandicci-Rieti è di scena questo pomeriggio dalle 15.00 al “Turri”, per la 27a giornata del campionato di Serie D girone E. I padroni di casa puntano a tenersi lontano dalla zona playout, quella dalla quale il Rieti conta di uscire da qui, alla fine della regular season. Ecco come le due formazioni potrebbero presentarsi in campo.

Statistiche e curiosità di Scandicci-Rieti

Lo Scandicci arriva alla sfida di questo pomeriggio, dopo il pareggio con il quale ha mandato in archivio la sfida esterna contro il Montespaccato per 1-1, risultato maturato in forza delle reti firmate da Bosi per i capitolini e Corsi per i toscani. Prima di questo risultato, inoltre, la formazione di Rigucci aveva fatto registrare un’altra ‘X’ contro la Trestina (1-1) e la sconfitta interna con l’Unipomezia (2-1). In classifica lo Scandicci si presenta con 33 punti (9 vittorie, 6 pareggi, 11 sconfitte), o quali permettono alla squadra di tenersi a debita distanza dalla griglia playout. In casa, in particolare, i toscani hanno raccolto 17 punti in 13 partite (5 vittorie, 2 pareggi, 6 sconfitte).

Il Rieti, invece, che di punti nella graduatoria del girone ne può vantare 24, si ritrova nella parte bassa della zona playout. Nelle ultime 3 giornate, va detto, gli amarantocelesti hanno dato segni di risveglio, vincendo prima con la Pianese, 1-0), poi capitolando in trasferta con il Poggibonsi per 3-2 e infine, mercoledì, vincendo allo “Scopigno” contro il Cannara per 2-1 (Vari e Coulibaly in gol per il Rieti, Brunetti per gli ospiti). Ai laziali servono punti, al di là delle difficoltà. In trasferta, però, i ragazzi di Boccolini hanno spesso palesato dei limiti, raccogliendo nelle precedenti 12 gare esterne, solamente 8 punti (1 vittoria, 5 pareggi, 6 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Scandicci-Rieti

L’unico precedente tra le due formazioni, è costituito dall’incontro disputato nel girone di andata, nel quale i toscani si sono presi i tre punti con il punteggio di 2-1. Ad entrare nel tabellino dei marcatori in quella circostanza, sono stati Mariani e Santeramo per gli ospiti, Marcheggiani su rigore per i laziali.

Pronostici prepartita in favore dei padroni di casa, la cui vittoria veiene quotata dai bookmakers 1.75, contro il pareggio fissato a 3.40 e la vittoria degli amarantocelesti a 4.10.

Le probabili formazioni della gara

Scandicci (3-5-2): Timperanza; Ficini, Francalanci, Santeramo; Magonara, Burato, Sinisgallo, Marini, Gianneschi; imbrenda, Saccardi. All.: A. Rigucci

Rieti (4-2-3-1): Marenco; Canestrelli, De Martino, Cerroni, Perez; Falilò, Menghi E.; Vari, Attili, Pedone; Coulibaly. All.: A. Boccolini

Arbitro: C. Esposito Assistenti: D. Giaretta-D. Fenzi

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitan Instagram

Serie D

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -