15.4 C
Roma
Dicembre 9, 2022, venerdì

Ultime News

”Schiava di Picasso”, all’ OFF/OFF Theatre dal 16 novembre

- Advertisement -

In scena all’OFF/OFF Theatre Schiava di Picasso, dal 16 al 20 novembre.

Schiava di Picasso, all’OFF/OFF Theatre dal 16 al 20 novembre

Schiava di Picasso
Photo Credits: Giorgio Cosuliche de Pechine

Da mercoledì 16 a domenica 20 novembre 2022, il palco dell’OFF/OFF Theatre dà il benvenuto alla pièce “Schiava di Picasso”, testo di Osvaldo Guerrieri che vede protagonista Monica Rogledi, accompagnata dalla voce di Barbara Cestoni e dalla chitarra di Gabriele Santori, diretti in scena da Blas Roca Rey. La storia di Dora Maar, amante di Picasso; delinea un intimo sguardo nello spaccato più privato dell’artista spagnolo e un’indagine nelle difficoltà dell’uomo nel relazionarsi alle donne.

La vicenda di Dora Maar, musa di Picasso

Lo spettacolo racconta la vicenda di Dora Maar, musa di Picasso, pregevole fotografa e appassionata di poesia, musica, canto e pittura. Incontrò l’artista poco più che ventenne e dallo stesso, fu poi tragicamente abbandonata.

Si ricorda come una delle più straordinarie artiste del Surrealismo. Tuttavia, la sua capacità fotografica e la sua arte, finirono per soccombere alla spigolosa storia d’amore con il pittore spagnolo. Una storia tormentata e travolgente, che la indusse ad una schiavitù amorosa; con cui fu stritolata dalla crudeltà e dalla vanità del più grande artista del Novecento.

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -