10.9 C
Roma
Gennaio 31, 2023, martedì

Ultime News

Sciopero dei benzinai: 48 ore di stop al rifornimento

- Advertisement -

Si prospettano due giorni piuttosto duri per gli automobilisti e non solo. Infatti, a partire da oggi, martedì 24 gennaio, fino alle 19 di giovedì 26 gennaio è stato indetto uno sciopero dai benzinai di tutta Italia.

Lo sciopero interesserà anche il self service. I distributori saranno chiusi a partire dalle 19 di oggi sulla rete ordinaria e dalle 22 sulle autostrade.
Nelle prossime ore, dunque, fare rifornimento sarà molto difficile, anche se non del tutto impossibile.

Sciopero generale dei benzinai: i distributori aperti a Roma

Sciopero benzinai Roma

Lo sciopero, secondo quanto riportato da La Nazione, sarebbe stato inevitabile. I tentativi di mediare con il governo, nell’ottica di un riordino complessivo del settore, sono infatti falliti.
In particolare, i benzinai avrebbero invocato un ripensamento del governo in merito al decreto Trasparenza sui prezzi di gasolio e benzina, ma non si sarebbe trovato un accordo.
Lo sciopero, inoltre, intende anche configurarsi come una nuova protesta per scongiurare ulteriori aumenti sul prezzo dei carburanti.

Secondo la legge, in ogni caso, la categoria deve garantire un minimo di stazioni di servizio aperte. Per ciò che riguarda, nello specifico, Roma, tra i distributori che resteranno aperti figurano quello della Salaria Ovest (Km 21), Frascati Est (Km 14), GRA ROMA, Casilina Interna (Km 17) e GRA ROMA, Casilina Esterna (Km 17).

Giulia Guglielmetti
Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -