13.4 C
Roma
Dicembre 6, 2022, martedì

Ultime News

Sciopero dei mezzi pubblici a Roma: oggi 28 aprile possibili disagi per quattro ore

- Advertisement -

Nella mattinata di oggi, 28 aprile 2022, dalle 8.30 alle 12.30 non è garantito il regolare servizio dei mezzi pubblici nella capitale in vista dello sciopero. Previsto caos in queste quattro ore di blocco, possibile stop infatti a bus, metro e tram. Lo sciopero è stato indetto dal sindacato Faisa Confail.

Sciopero Roma 28 aprile 2022: blocco dei mezzi pubblici, garantito il servizio di Ferrovie dello Stato

Il blocco riguarda la rete Atac (bus, tram, metropolitane, ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma nord), e le linee bus gestite dalla Roma Tpl. Sulla rete Atac lo sciopero riguarda anche i collegamenti eseguiti da altri operatori in regime di subaffidamento. A livello regionale, coinvolta nello sciopero anche la rete Cotral. Salvo invece il servizio svolto da Ferrovie dello Stato.

Stando a quanto riportato dagli aggiornamenti di Atac via Twitter alle ore 8.26, linee metro e ferrovie regionali dovrebbero proseguire il servizio, nelle linee di superficie invece possibili cancellazioni di corse e sospensione di linee.

Durante lo sciopero, nelle stazioni della rete metroferroviaria che resteranno eventualmente aperte, non sarà garantito il servizio di scale mobili, ascensori e montascale. Non sarà garantito nemmeno il servizio delle biglietterie fisiche, sarà quindi comunque possibile acquistare biglietti online. Accessibili i parcheggi di interscambio.

Giamila D’Angelo

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -