10.9 C
Roma
Novembre 29, 2022, martedì

Ultime News

Sciopero dei trasporti pubblici a Roma: stop di 24h oggi lunedì 11 ottobre

- Advertisement -

Oggi, lunedì 11 ottobre Roma vivrà 24 ore di caos. Uno sciopero dei trasporti pubblici indetto dal sindacato USB porterà alcune compagnie dei mezzi di trasporto – private e pubbliche – a interrompere i loro servizi giornalieri.

La mobilitazione di 24h

Sono Atac, Cotral e Roma Tpl le aziende dei trasporti coinvolte nella mobilitazione, mossa dall’Unione Sindacale di Base che ha dato il fermo alle corse alle 8:30 di questa mattina. I cittadini dovranno adeguarsi ai cambiamenti della giornata di oggi, in particolare a quelli inerenti a metro, bus, filobus e ai treni Roma-Civitacastellana-Viterbo, Termini-Centocelle e Roma-Lido.

Sciopero nazionale e trasporti

Quello di oggi è uno sciopero nazionale che avrà luogo dalle ore 8.30 alle ore 17.00 e dalle ore 20.00 a fine servizio, così come proclamato dalla Confederazione dei Comitati di Base che ne ha garantito il rispetto per le fasce di garanzia. Ad aderire, separatamente, anche Cobas Lp, Cub Trasporti, Usb Lavoro Privato.

Servizi interrotti dallo sciopero

Durante lo sciopero di oggi 11 ottobre non sarà garantito il servizio di ascensori, scale mobili e montascale nelle stazioni della rete metroferroviaria che resteranno comunque aperte a tutti. A chiudere i battenti anche il servizio delle biglietterie e i parcheggi di interscambio. A non subire alcuna interruzione sarà il servizio delle biglietterie on-line.

Stabilità e garanzie torneranno nella notte tra l’11 e il 12 ottobre, con servizio delle linee bus notturne.

Scritto da Simonetta Chiariello

https://www.facebook.com/romanewsmetropolitanmagazine https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -