14.4 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Sciopero dei trasporti pubblici nella Capitale: il 4 Febbraio fermi bus, metro e tram

- Advertisement -

Sciopero programmato per il 4 Febbraio 2022. I trasporti pubblici saranno fermi per 4 ore, dalle 8:30 fino alle 12:30.

Sciopero trasporti pubblici Atac: fermi bus, metro e tram

Non è il primo e non sarà l’ultimo. Il primo di quest’anno c’è, già, stato il 13 di Gennaio. Ormai i cittadini romani sono abituati a queste situazioni di disagio che riguardano i mezzi di trasporto.

A distanza di qualche settimana, per il 4 Febbraio, la Ubs Lavoro Privato ha programmato un blocco di 4 ore dei trasporti pubblici. La motivazione, che si può leggere sul sito Atac.roma.it, è la seguente: “Per la non volontà da parte del Governo di programmare un serio e credibile piano economico di investimento mirato al superamento della criticità strutturale dei servizi pubblici essenziali del Paese quali trasporti, scuola e sanità già di per sé evidenti nella fase pre-pandemica; per interrompere l’ossessionante e vizioso criterio che vece bruciare fior di soldi pubblici attraverso appalti e subappalti ad aziende che offrono servizi di scarsa qualità e lavoro sottopagato garantendo loro profumati profitti”.

Un blocco della durata di 4 ore, dalle 8:30 alle 12:30, nel quale non verranno garantiti i soliti servizi: scale mobili, ascensori e montascale. Non potrà essere garantito neanche il servizio delle biglietterie che, però, rimarrà sempre attivo on-line, i parcheggi di interscambio resteranno aperti. Allo sciopero parteciperà anche la rete gestita dal consorzio privato, Roma Tpl, e riguarderà i collegamenti eseguiti da altri operatori in regime di subaffidamento.

Seguici per rimanere aggiornato su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -