7.9 C
Roma
Gennaio 31, 2023, martedì

Ultime News

Sciopero del 16 dicembre a Roma: mezzi pubblici a rischio

- Advertisement -

Si prevedono nuovi disagi per la giornatadi venerdi. Infatti, è stato proclamato un nuovo sciopero generale per il 16 dicembre da Cgil e UIL, della durata di 4 ore, che interesserà la fascia serale.

Per ciò che riguarda la Capitale, lo sciopero interesserà le intere reti Atac e RomaTpl. Sono compresi anche i collegamenti in sub-affidamento ad altri operatori, come le ferrovie RomaNord e Metromare, gestite da Cotral.

Sciopero 16 dicembre: orari e motivazioni

Il servizio sarà sospeso dalle ore 20 alle 24, con riattivazione dei servizi alle 0.01 di sabato 17 dicembre. Non saranno, quindi, garantite le corse delle linee bus notturne previste nella fascia interessata. Per quanto riguarda la metro, alle 0.01 il servizio riprenderà sull’intera rete. Nelle singole stazioni metroferroviarie che resteranno eventualmente aperte, non saranno garantiti, in quella fascia oraria, i servizi di ascensori, scale mobili e montacarichi.

Cgil e Uil non proclamavano uno sciopero dal 16 dicembre del 2021. Ad un anno esatto di distanza, le sigle sindacali fanno sentire la propria voce contro la legge di bilancio, che mortifica il precariato dell’intero Paese. Lo scorso anno, l’adesione allo sciopero era stata del 42.2 per cento per esercizio superficie e del 16.2 per cento per metropolitane e treni regionali.

Giulia Guglielmetti
Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -