23.9 C
Roma
Settembre 16, 2021, giovedì

Sciopero mezzi, Roma si blocca: tutte le info utili per questa giornata

- Advertisement -

La giornata di oggi sarà funestata, per tutti i fruitori del servizio, dallo sciopero dei mezzi a Roma. Una situazione che, come sempre, crea numerosi disagi ai cittadini della Capitale che dovranno trovare “strade alternative” per raggiungere i rispettivi luoghi d’interesse. Ma come affrontare questi problemi? Ecco tutte le info utili.

Sciopero mezzi a Roma: le info

Previsto uno stop di 24 ore per la giornata odierna. Un caos, ormai ben conosciuto, da tutti i cittadini romani che dovranno riorganizzare la propria giornata in vista dello sciopero dei mezzi a Roma. La protesta, è da chiarire, non si limiterà soltanto al territorio di Roma Capitale ma possiede una portata nazionale, con tutte le altre città italiane pronte ad affrontare le medesime criticità dell’Urbe. A Roma si fermeranno bus, tram, treni e metropolitane per tutta la giornata odierna. Colpa dell’iniziativa, legittima, dei sindacati Filt Cgil – Fit Cisl – Uil Trasporti – Faisa Cisal e Ugl Fna.

L’agitazione della categoria di lavoratori coinvolgerà, oltretutto, anche ferrovie Roma-Civitacastellana-Viterbo, Roma-Lido e Termini-Centocelle in Atac e le linee Cotral. Lo stop delle corse, però, rispetterà le fasce di garanzia fino alle 8:30 e dalle 17:00 alle 20:00.

Le motivazioni dello sciopero

Malgrado le consistenti risorse stanziate dal Governo a salvaguardia del settore, a seguito delle possibili conseguenze della pandemia per le aziende e sul servizio sottolineano le organizzazioni sindacalile rappresentanze aziendali Asstra, Agens e Anav continuano a sostenere proposte irricevibili e a negare a lavoratrici e lavoratori del Tpl quello che è un loro sacrosanto diritto, ancor più motivato dal fatto di non aver mai interrotto l’attività, garantendo il diritto costituzionale alla mobilità di tutti i cittadini italiani anche nei momenti più difficili dell’emergenza sanitaria“.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -