Scontri ultrà di Roma e Napoli: gli arresti salgono a quattro

- Advertisement -

Gli arresti per gli scontri scoppiati tra gli ultrà romanisti e napoletani la scorsa domenica 8 gennaio sull’A1 sono saliti a quattro. In seguito all’arresto del romano Martino di T., sono stati, infatti, fermati altri tre tifosi.

Si tratta di altri due ultras della Roma e di uno del Napoli. Tutti e tre sono stati partecipanti attivi nella rissa tra le tifoserie che ha sconvolto l’area di servizio di Badia al Pino.

Arresti tra gli ultrà: la task force per le identificazioni

Fonte ilmessaggero.it

Il procuratore capo di Arezzo, Roberto Rossi, come riporta RomaToday, ha dichiarato che si sta lavorando senza sosta per riuscire ad identificare tutti i responsabili dei disordini.
Si tratta di un lavoro non facile, dal momento che le persone da identificare sono oltre 300. Circa 200 di queste, però, sono già state schedate a Genova e a Milano, dove si erano recate per assistere alle partite contro la Sampdoria e contro il Milan.
Molti altri, probabilmente, saranno rintracciati grazie alle targhe dei vari mezzi di trasporto, immortalate dalle telecamere della Scientifica.
Per ottimizzare i lavori di identificazione, comunque, è stata costituita una sorta di task force tra i poliziotti di Roma e di Napoli e gli investigatori della questura di Arezzo. Tra i reati da contestare ai tifosi identificati figurano rissa aggravata e attentato alla sicurezza dei trasporti.

Il primo degli ultras della Roma arrestati, Martino di T., di 43 anni, sarà immediatamente processato. Dopo la rissa, si è recato al pronto soccorso del San Donato, per farsi medicare le ferite. In seguito, è stato trasferito dalla polizia in questura e poi arrestato.
Di Tosto di mestiere fa il cuoco e già nel 2013 era stato coinvolto in un tafferuglio per il quale, però, non era stato condannato.

Giulia Guglielmetti
Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

Calciomercato Roma, le retrocessioni fanno bello Pinto!

Il cassetto degli obiettivi sportivi di questa stagione si può tranquillamente chiudere nel grande armadio di Trigoria. Le luci dei riflettori saranno puntate, adesso,...

Calciomercato Roma, in arrivo il terzo rinforzo del nuovo anno?

Dopo aver praticamente bloccato Houssem Aouar ed Evan N'Dicka, Tiago Pinto si è lanciato sul terzo tassello della sua anticipata campagna acquisti: con il...

Josè Mourinho, gesto inequivocabile: il futuro dello Special One

Squalificato per Roma-Spezia, Josè Mourinho ha compiuto un giro di campo a fine partita con i suoi calciatori. Osannato, come sempre, dal pubblico romanista,...

La Roma torna in Europa League: battuto lo Spezia all’Olimpico

La Roma di Josè Mourinho batte lo Spezia allo Stadio Olimpico 2-1 e centra la qualificazione alla prossima Europa League. Finale rovente con gli...