18.6 C
Roma
Ottobre 1, 2022, sabato

Ultime News

Scontro tra Polizia e CasaPound, sgomberato il Circolo Futurista

- Advertisement -

Lo sgombro del Circolo Futurista, storica sede del movimento di estrema destra, ha portato ad uno scontro tra la Polizia ed alcuni militanti di CasaPound.

Scontro a Casal Bertone

Un duello che si è svolto all’alba quello tra la Polizia e Casapound. Alle 6:00 di questa mattina, la Polizia, si è trovata a dover fronteggiare alcuni dei militanti di estrema destra. A quanto riporta Fanpage, la causa dell’alterco è stato l’ordine di sgomberare il Circolo Futurista, storica sede del movimento.

Lo scontro, tenutosi in via degli Orti di Malabarba, non ha trovato nessuna delle due parti impreparata. Arrivata sul posto, la Polizia, si è trovata davanti ad una decina di persone con il volto coperto ed i caschi in testa, come riporta fanpage.it. I manifestanti non hanno aspettato un secondo per dare il benvenuto alle Forze dell’Ordine, tra fumogeni ed il lancio di oggetti. Un conflitto che ha portato al ferimento di due poliziotti.

Di seguito le parole di un esponente di estrema destra presente sul posto “Quello che è successo è gravissimo: ogni forma di dissenso viene repressa a suon di lacrimogeni e manganelli. La motivazione è ovvia: la decisione di questo sgombero lampo arriva dopo le proteste contro il governo Draghi. Siamo stati gli unici a scendere in piazza e questa è la conseguenza”

La Questura non ha ancora esternato la motivazione dello sgombero riguardante il Circolo Futurista.

Seguici per altre news su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -