Home Politica Scuola: massimo sostegno a nidi in convenzione

Scuola: massimo sostegno a nidi in convenzione

0

Gravi le notizie false diffuse da alcuni gestori e la disinformazione portata avanti a danno delle famiglie e dell’immagine dell’Amministrazione. Con l’obiettivo di sostenere i servizi e tutelare i lavoratori dei nidi convenzionati con Roma Capitale, l’Amministrazione Capitolina ha stanziato risorse aggiuntive per l’avvio del nuovo anno educativo 2020-2021.

In particolare, l’impegno economico dell’Amministrazione consentirà ai gestori di adeguare il servizio alla normativa nazionale e regionale in materia Covid e garantire un servizio di qualità in sicurezza per i lavoratori e le bambine e i bambini, come già Roma Capitale garantisce nelle proprie strutture a gestione diretta.

L’iniziativa amministrativa, nata dall’ascolto e dalla condivisione delle difficoltà e istanze espresse dai rappresentanti dei nidi convenzionati durante una serie di incontri tenuti nei mesi estivi presso il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici di Roma Capitale, come da accordi tra le parti è stata comunicata ufficialmente alle singole strutture educative immediatamente prima dell’avvio del nuovo anno educativo, all’interno di un primo documento integrativo, valido per il periodo emergenziale ed in via di perfezionamento con costanti interlocuzioni con i gestori, che è stato inviato insieme alla bozza di convenzione per l’anno in corso.

La convenzione, come da prassi consolidata, sarà firmata dalle parti entro i primi mesi dell’anno educativo.

L’Amministrazione Capitolina sottolinea la gravità delle notizie false che sono state invece diffuse da parte di alcuni gestori, insieme all’azione scorretta di disinformazione diretta in queste ore ai genitori che frequentano i servizi convenzionati. Un’azione, questa, dannosa per le stesse famiglie e lesiva dell’immagine dell’Amministrazione, che Roma Capitale tutelerà in ogni sede.

Previous articleInzaghi, buona la prima: la Lazio tramortisce 2-0 il Cagliari
Next article“Ritorno al Futuro”: Robert Henke in concerto al Romaeuropa Festival
Alessia Spensierato, Editore (Owner & Founder) della testata giornalistica di Metropolitan Magazine. La scrittura è la sua più grande passione, ha scritto il suo primo libro"Il silenzio in un caffè" pubblicato nel 2013 tra i top ten e-book dei più venduti nello stesso anno. Nel 2014 si cimenta nella scrittura del suo secondo "One Way", ex speaker radiofonica. Il mondo del Web l'ha sempre affascinata e oggi ha cercato di unire le sue più grandi passioni creando Metropolitan Magazine. Metropolitan Magazine oggi è una testata nota sia a Roma che in Italia. Non utilizza nessun aggettivo per definirsi, per lei esistono solo parole "nuove" che nessuno sa. "Il mondo è di chi lo disegna ogni giorno in modo diverso, a volte anche senza matite."

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version