20.1 C
Roma
Settembre 25, 2022, domenica

Ultime News

Scuole: bonus da 600 euro in pagamento per addetti mense e pulizie

- Advertisement -

È in arrivo il bonus da 600 euro a sostegno di addetti mense e pulizie nelle scuole che, durante la pandemia, avevano sospeso o interrotto del tutto l’attività. L’intento del bando è quello di aiutare coloro che a causa del lockdown si sono ritrovati in grave difficoltà, stretti nella morsa di una crisi devastante. Le richieste erano partite dalla categoria in questione ed hanno trovato l’appoggio dell’Ente Regionale.

Scuole, ecco i destinatari del bonus da 600 euro

Nella Regione Lazio, il contributo dell’Ente Regionale per il diritto allo studio e alla conoscenza arriverà a 551 persone. Si andranno, così, ad aggiungere ai 5mila lavoratori e lavoratrici che avevano beneficiato del Bonus in una prima fase. L’integrazione del bando si è resa necessaria, secondo l’assessore Di Berardino, nel momento in cui il lockdown ha provocato la chiusura delle scuole e, di conseguenza, tanti addetti alle mense e alle pulizie negli istituti si sono ritrovati senza lavoro.

Abbiamo ritenuto necessario integrare l’investimento iniziale di 3 milioni di euro con risorse aggiuntive per soddisfare tutte le richieste – ha affermato l’assessore – quindi arrivando a un importo complessivo di 3 milioni e 330mila euro. In questo modo abbiamo sostenuto tutte le lavoratrici e i lavoratori che, con la chiusura degli istituti scolastici durante il lockdown, avevano interrotto la loro attività e che, nel periodo estivo, dopo mesi di ammortizzatori sociali, avevano visto il reddito fortemente compresso anche per la nuova interruzione delle attività scolastiche“.

Valentina Trogu

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -