L’istruzione è uno dei settori fondamentali di ogni Stato. In questi luoghi, infatti, si gettano le prime basi per la creazione di figure professionali in grado di portare il loro mattoncino nei futuri ambiti lavorativi e culturali. Importante, però, è anche scegliere la struttura giusta che possa indirizzare correttamente lo studente che approda alle superiori. Ma quali sono le scuole a Roma più in vista e meglio attrezzate? Ecco la speciale classifica stilata dalle Università.
La classifica delle migliori scuole a Roma
Promossi e bocciati anche nella valutazione degli istituti scolastici. Le scuole a Roma sono passate sotto la lente d’ingrandimento delle Università che hanno stilato una speciale classifica che fotografa le migliori scuole a Roma. Ovviamente, tutto diviso per tipologia d’istituti. Tra certezze indissolubili e sorprese clamorose, ecco le top 10 dei più prestigiosi licei della Capitale:
Liceo Classico
È uno dei percorsi più battuti dagli studenti che si approcciano alle superiori. Il podio resta invariato nei nomi ma, rispetto allo scorso anno, c’è un avvicendamento tra il secondo ed il terzo posto: primeggia ancora il Tasso, il Vivona sale al secondo lasciando al terzo il Visconti. Balzo pazzesco dell’Augusto che dal decimo posto si attesta al quarto. Seguono Russell, Virgilio, Mamiani, Montale (fuori dalla top 10 lo scorso anno), Alighieri e Orazio.
Liceo Scientifico
Al Liceo Scientifico si conferma al primo posto il Righi, seguito dal Cavour, Morgagni, Mamiani, Avogadro, Aristotele (fuori dalla top 10 lo scorso anno), Talete, Enriques (anch’esso non figurava nel 2019), Cannizzaro e Virgilio, in caduta libera vista la seconda posizione di un anno fa.
Le altre scuole di Roma della classifica
Al Tecnico Economico il podio è formato da Giovanni XXIII, Bachelet e Darwin; in Scienze Applicate spiccano Peano, Labriola e Colonna; negli Istituti Tecnici Economici i migliori risultano essere il Via dei Papareschi, Da Verrazzano ed il Magellano. Ecco la classifica completa delle top 10 con i dati che usciranno in giornata sul sito eduscopio.it:

Seguici su Metropolitan Roma News