11.6 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Sei positivi in una classe del Liceo Orazio

- Advertisement -

Continuano a crescere i casi di Coronavirus nelle scuole di Roma. E’ notizia di queste ore che 6 ragazzi del Liceo Orazio, situato nel quartiere Montesacro, sono risultati positivi al Covid-19.

La Asl Roma 1, competente territorialmente, sta valutando il da farsi: tra le ipotesi vi è quella di mettere in isolamento l’intera classe. In corso le indagini epidemiologiche. Fino a ieri erano stati 20 gli studenti trovati positivi in circa 30 scuole del nostro territorio, spiegava Enrico Di Rosa, al vertice del Sisp dell’Asl Rm 1. 

Aumentano i casi di Covid-19 nelle scuole di Roma

A Roma registrati casi positivi alla succursale del liceo Russell, dove sono state sospese le attività didattiche per la sanificazione degli ambienti (uno studente di quarta è risultato positivo al tampone. Tutta la sua classe di trova ora in quarantena). Un caso positivo anche al liceo Seneca.

Fino ad oggi i casi all’interno delle classi degli istituti di Roma e provincia sono stati sempre isolati prima che l’eventuale contagio si propagasse. Quello dell’Orazio potrebbe essere il primo caso a Roma nel quale il virus ha cominciato a circolare tra gli alunni della stessa classe. Per ora, come detto, i ragazzi positivi sono 6, ma i test sui loro contatti stretti sono tuttora in corso.

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -