15.4 C
Roma
Dicembre 9, 2022, venerdì

Ultime News

Sergio Mattarella accoglie il nuovo Governo targato Meloni

- Advertisement -

Il momento di accogliere il nuovo Esecutivo guidato da Giorgia Meloni è giunto. Sergio Mattarella, presidente della Repubblica Italiana, ha idealmente aperto le porte del Quirinale al passaggio della nuova classe di politici che comanderà lo Stato tricolore in questa legislatura.

Le parole di Sergio Mattarella al Quirinale

Questa volta il tempo è stato breve, è passato meno di un mese dalla data delle elezioni: è stato possibile per la chiarezza dell’esito elettorale ed è stato necessario procedere velocemente anche in considerazione delle condizioni interne e internazionale che esigono un governo nella pienezza dei suoi compiti. Il governo uscente, nei tre mesi esatti dalla data di scioglimento delle Camere, ha fatto fronte alle esigenze di guida del paese concludendo la sua attività con il Consiglio europeo – ha aggiunto Sergio Mattarella, attuale Presidente della Repubblica italiana – lo ringrazio ancora una volta. Rivolgo con lo stesso spirito di collaborazione gli auguri di buon lavoro al nuovo governo che da domani mattina dopo il giuramento inizierà a svolgere il suo lavoro“.

Sono arrivati anche i complimenti di Silvio Berlusconi

Finito nella bufera dopo il foglietto pizzicato dalla telecamere, Silvio Berlusconi (leader di Forza Italia) si è congratulato con la nuova Premier del Governo, Giorgia Meloni, attraverso un messaggio sui social network:

Congratulazioni al nuovo Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e ai Ministri. Buon lavoro a tutti. Noi di Forza Italia daremo un contributo decisivo e qualificato: possiamo finalmente affrontare i problemi degli italiani e far ripartire il Paese“.

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -