18.6 C
Roma
Settembre 28, 2022, mercoledì

Ultime News

Serie A, Lazio-Roma: probabili formazioni e diretta tv

- Advertisement -

Il derby di Roma aprirà la 18a giornata di Serie A: domani sera, in un Olimpico senza tifosi, andrà in scena la stracittadina numero 175 considerando tutte le competizioni. Una partita che storicamente, per emozioni, passione e risvolti successivi, vale più dei semplici tre punti dell’intera posta in palio. Ecco le probabili formazioni di Lazio-Roma e dove seguire la diretta tv del derby della Capitale.

Lazio, Inzaghi cerca continuità

La Lazio di Simone Inzaghi arriva al derby da ottava forza del campionato: il cammino in Champions League, con il raggiungimento della qualificazione agli ottavi di finale, ha sicuramente influito, in maniera negativa, su quello in campionato. La classifica rimane comunque molto corta: inoltre, i biancocelesti sono reduci da due vittorie consecutive contro Fiorentina e Parma. Inzaghi dovrebbe riproporre dall’inizio la coppia ImmobileCaicedo: la presenza di Correa invece, anche tra i convocati, è ancora in forte dubbio. Fuori anche Cataldi, Fares e Strakosha: probabile ritorno importante per Senad Lulic.

Roma, Fonseca ha le idee chiare

Nella Roma, Paulo Fonseca sembra aver trovato la giusta quadra: i giallorossi ricoprono attualmente la terza posizione in classifica e stanno mostrando ottime trame di gioco. Il tecnico portoghese si affiderà probabilmente agli stessi undici che hanno giocato e pareggiato contro l’Inter domenica scorsa. Accanto a Veretout ci sarà ancora Gonzalo Villar, sempre più al centro del progetto tecnico capitolino. Insieme a Mkhitaryan, alle spalle del capitano Edin Dzeko, l’unico romano in campo: Lorenzo Pellegrini, che è stato blindato da Tiago Pinto nella conferenza stampa di presentazione del nuovo General Manager del club. Torna tra i convocati dopo l’infortunio Pedro.

Lazio-Roma, le probabili formazioni e la diretta tv

LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Caicedo, Immobile. All. S. Inzaghi

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Villar, Spinazzola; Mkhitaryan, Pellegrini; Dzeko. All. Fonseca

Il calcio d’inizio di Lazio-Roma è fissato alle ore 20:45: la gara sarà trasmessa in diretta da Sky Sport.

Paolo Trotta

Seguici su Facebook!

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -