Match dal sapore europeo nel tardo pomeriggio dello Stadio Olimpico. Lazio-Sassuolo sono pronte a sfidarsi per l’Europa in una gara che promette spettacolo. Simone Inzaghi arriva dalla vittoria roboante nel derby e dal passaggio del turno in Coppa Italia ai danni del Parma, mentre Roberto De Zerbi dall’eliminazione dal torneo nazionale decretato dalla sconfitta contro la Spal e dal pareggio in extremis preso sul campo del Parma. Ecco le ultime dalla gara di Serie A.
Le dichiarazioni di Inzaghi e De Zerbi nel
Ecco le dichiarazioni di Simone Inzaghi prima di Lazio-Sassuolo: “Il Sassuolo è una squadra che in questi anni ci ha sempre reso la vita difficile. Ha ottimi giocatori di qualità, gioca un bel calcio e ha una buona classifica. Dobbiamo mettere in campo la cattiveria e l’aggressività delle ultime partite. La stagione non è partita adesso, ma 18 giornate fa più le 6 di Champions e la partita di Coppa Italia. Abbiamo avuto mille difficoltà, ci manca qualche punto in classifica, ma abbiamo fatto un ottimo cammino in Europa e in coppa nazionale. Guardiamo a domani, alla partita con il Sassuolo che sarà complicata e dovremo farla nel migliore dei modi”.
Roberto De Zerbi gli fa eco: “Inizialmente quando giochiamo con una delle prime 7 non è mai una sfida alla pari, poi il campo, se saremo bravi a dimostrare il nostro valore, alla fine della gara potremmo dire di essercela giocata alla pari, ma inizialmente non sono partite alla pari, questo non vuol dire che non entriamo per fare i 3 punti o entriamo timidi. La Lazio è una squadra che negli ultimi anni sta facendo benissimo. Dopo la Juve è quella che ha vinto di più, ha giocatori forti, hanno un’identità forte, e questo spiega la difficoltà della gara di domani. Ha qualità, fisicità, ha esperienza e come noi stanno assieme da tanto e si conoscono ed è un vantaggio. Abbiamo recuperato oggi Boga, due giorni fa Maxime Lopez, a inizio settimana Locatelli e sarà della partita, Bourabia è ancora fuori, poi Berardi è fuori e Chiriches è squalificato, tutti gli altri ci saranno”.
Le probabili formazioni di Lazio-Sassuolo
Ecco le probabili formazioni di Lazio-Sassuolo:
LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Akpa Akpro, Marusic; Caicedo, Immobile. All.: S. Inzaghi.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Magnanelli; Defrel, Traoré, Djuricic; Caputo. All.: De Zerbi
Arbitro: Antonio Giuia (sez. Olbia)
Assistenti: Peretti e Carbone
IV uomo: Abbattista
Var: Guida
Avar: Tolfo
il match sarà visibile su Sky Sport Serie A, sul canale numero 202 del satellite. Telecronaca affidata a Maurizio Compagnoni e Nando Orsi.
Seguici su Metropolitan Roma News