Tutti e tre i risultati possibili in questa giornata sono usciti. Una vittoria, un pareggio e una sconfitta: questo è il bilancio delle tre laziali che affollano il campionato di Serie A 2023/24. Sorridono a pieni denti i biancocelesti, mentre i gialloblù si regalano un altro punticino in trasferta. Sprofonda, invece, la Roma che incassa il secondo ko consecutivo dopo Verona.
Un bottino di quattro punti sui nove disponibili. Questa è la sentenza emessa dalla terza giornata di campionato di Serie A. La Lazio è risorta a Napoli dopo aver incassato due sconfitte consecutive, mentre il Frosinone si è preso un punto (ma potevano essere zero o tre vedendo la bella partita) contro l’Udinese mettendo insieme due risultati utili consecutivi. Sono due, invece, le sconfitte di fila per la Roma che cade anche in casa contro il Milan.
Serie A: la Lazio vince a Napoli, buon punto del Frosinone a Udine, la Roma cade in casa contro il Milan

Una magia di Luis Alberto e il primo gol italiano di Daichi Kamada ha regalato la vittoria alla Lazio sul campo di un Napoli che aveva pareggiato le sorti del match con Piotr Zielinski. Incontro condotto per la maggiore dai padroni di casa, ma i biancocelesti sono stati bravi a sfruttare tutte le occasioni meritando, alla fine, la vittoria con un finale di partita arrembante e concreto. Primi punti e prima vittoria per Maurizio Sarri.
Tante le occasioni in Udinese-Frosinone, ma l’imprecisione degli attaccanti e l’attenzione dei difensori hanno inchiodato l’incontro sullo 0-0. È un buon punticino per i ciociari che salgono a quota 4 in classifica mettendo in cascina il secondo risultato utile consecutivo. Infine, la Roma è caduta in casa contro il Milan: il rigore di Olivier Giroud e la rete di Leao hanno spezzato la piccola resistenza dei giallorossi. Capitolini fermi ancora a un punto dopo tre partite giocate.
Seguici su Google News