Comincia male il campionato di Serie A 2023/24 per le tre laziali impegnate nella massima serie. Nessuna vittoria è arrivata, infatti, dal trio composto da Roma, Lazio e Frosinone. Il bilancio è fortemente negativo: un pareggio (in rimonta) e due sconfitte. Ecco cosa è successo nella prima giornata del campionato italiano di calcio più importante.
No, non è stato davvero l’inizio che il calcio laziale auspicava con i tifosi di giallorossi, biancocelesti e gialloblù che sono tornati a casa con l’amaro in bocca al termine delle rispettive partite disputate dalle proprie squadre. Nessuna vittoria per le laziali che partono a handicap in Serie A e che dovranno immediatamente rialzare la testa nella seconda giornata che diventa, di già, un appuntamento da non sbagliare.
Serie A: pari della Roma in rimonta, ko il duo Lazio-Frosinone

La prima sfida che ha ufficialmente aperto il valzer di massima serie aveva visto proprio il Frosinone come protagonista: i ciociari, neopromossi, non sono riusciti ad arginare la superiorità conclamata dei campioni d’Italia del Napoli. I partenopei sono andati in svantaggio in virtù del calcio di rigore, perfetto, siglato da Harroui per poi dilagare con Politano e Osimhen.
I gialloblù avevano un test complicato da superare, mentre Roma e Lazio erano le favorite della vigilia nei loro rispettivi incontri. I giallorossi hanno ritrovato un grande Belotti (doppietta) che non è bastato per piegare la verve di una Salernitana attenta e cinica che dopo essere passata in svantaggio aveva completamente ribaltato la sfida grazie ai due gol capolavoro di Candreva. Grazie al Gallo, però, Mourinho ripartirà settimana prossima con un punticino in classifica. Neanche quello, invece, per Sarri: i biancocelesti hanno dominato il primo tempo chiudendo in vantaggio con il solito Immobile per poi sfiorare il raddoppio nella ripresa. Un blackout di un minuto ha permesso a Almqvist e Di Francesco di ribaltare clamorosamente il match in favore del Lecce. Tutte rimandate, le laziali.
Seguici su Google News