Serie A, Roma-Inter: probabili formazioni, diretta tv e le ultime dal match

- Advertisement -

Big-match allo Stadio Olimpico nella 17a giornata di Serie A. La Roma di Paulo Fonseca, attualmente terza in classifica, ospita l’Inter di Antonio Conte che occupava la seconda piazza ed insegue, ad un solo punto di distanza, il Milan capolista. Ecco le probabili formazioni, la diretta tv e le ultime su Roma-Inter.

Le dichiarazione di Fonseca e Conte

Le parole di Paulo Fonseca alla vigilia di Roma-Inter: “È vero che l’Inter ha grandi giocatori, grandi individualità. Ma non posso vedere solo quello. L’Inter è una grande squadra, ha un’identità forte, è facile capire come giocare, ma è difficile da contrastare. Per me è una squadra collettivamente forte, ma abbiamo preparato la partita pensando a questo. Spinazzola? Gioca. Mirante ha qualche problema fisico che non gli consente di scendere in campo dal 1′, si è allenato, ma ha sentito un fastidio, dunque questo significa che domani in porta ci sarà Pau Lopez. Il secondo domani sarà Fuzato“.

Per Antonio Conte è una sfida scudetto: “Quando affronti avversari così, misuri la tua forza. Queste partite servono a misurare le nostre ambizioni, con i fatti e non con le parole. La Roma, come pure la Juventus, è nel gruppo di squadre che lottano per lo scudetto e per un posto in Champions. Mercato? Non ci saranno né entrate né uscite. Ci vorrà ancora un po’ di tempo, poi Vecino sarà integrato nel gruppo e sarà a disposizione. E’ giusto pensare a tutta la squadra, non solo al singolo reparto. Un anno fa c’era maggiore equilibrio, quest’anno stiamo concedendo qualcosa in più, è vero, e lì c’è da migliorare”.

Le probabili formazioni di Roma-Inter

Ecco le probabili formazioni di Roma-Inter. La sfida dello Stadio Olimpico verrà trasmessa in esclusiva da Dazn a partire dalle ore 12,30:

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Lukaku, Lautaro Martinez. All. Conte.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

Calciomercato Roma, le retrocessioni fanno bello Pinto!

Il cassetto degli obiettivi sportivi di questa stagione si può tranquillamente chiudere nel grande armadio di Trigoria. Le luci dei riflettori saranno puntate, adesso,...

Calciomercato Roma, in arrivo il terzo rinforzo del nuovo anno?

Dopo aver praticamente bloccato Houssem Aouar ed Evan N'Dicka, Tiago Pinto si è lanciato sul terzo tassello della sua anticipata campagna acquisti: con il...

Josè Mourinho, gesto inequivocabile: il futuro dello Special One

Squalificato per Roma-Spezia, Josè Mourinho ha compiuto un giro di campo a fine partita con i suoi calciatori. Osannato, come sempre, dal pubblico romanista,...

La Roma torna in Europa League: battuto lo Spezia all’Olimpico

La Roma di Josè Mourinho batte lo Spezia allo Stadio Olimpico 2-1 e centra la qualificazione alla prossima Europa League. Finale rovente con gli...