Il turno infrasettimanale in Serie A ci consegna tre situazioni completamente opposte per le tre squadre laziali che animano il campionato di massima serie: c’è chi vive sulle ali dell’entusiasmo (Frosinone), chi si sta piano piano ridestando dal torpore (Lazio) e chi invece sembra sprofondare sempre più nel baratro della bassissima classifica (Roma) senza trovare un rimedio per la risalita. I gialloblù hanno ottenuto un pareggio importante, i biancocelesti hanno vinto la prima stagionale all’Olimpico, mentre i giallorossi hanno incassato una nuova, pesantissima, sconfitta.
Una vittoria, un pareggio e una sconfitta. In linea temporale, infatti, questo turno infrasettimanale di Serie A, valevole per la sesta giornata di campionato, ci ha consegnato risultati davvero molto importanti che si riflettono sulla classifica delle tre abitanti della Regione Lazio che attualmente combattono nel massimo torneo calcistico italiano. La Lazio ha sconfitto un Torino apparso stanco, il Frosinone ha acciuffato il pari casalingo contro la più forte Fiorentina, mentre la Roma è sprofondata a Genova contro il Grifone rossoblù perdendo 4-1.
Serie A: ecco cosa è successo

La prima a scendere in campo era stata la Lazio di Maurizio Sarri. Il club biancoceleste ha messo a referto la prima vittoria stagionale allo Stadio Olimpico battendo 2-0 il Torino di Ivan Juric che arrivava da un solido pareggio interno contro la Roma. Tutti nel secondo tempo i gol che hanno consegnato ai biancocelesti i primi tre punti interni: Vecino al 56′ e Zaccagni al 75′ hanno archiviato la pratica davanti a una compagine granata volenterosa, ma apparsa meno brillante del solito. Romani al dodicesimo posto a quota sette in classifica.
Nella serata di giovedì sono scese in campo le altre due laziali. È stato il Frosinone a inaugurare le sfide della Regione giocando allo Stirpe contro la Fiorentina: i ciociari sono andati sotto nel punteggio a metà primo tempo grazie alla rete messa a referto dal solito Gonzalez. Come da copione, i gialloblù non si sono sfaldati pervenendo al pari grazie al primo gol in gialloblù di Soulè. È un punto molto importante che proietta la compagine di Eusebio Di Francesco a quota 9 all’ottavo posto.
Sprofondo giallorosso a Marassi: Mou rischia?
Scricchiola sempre più sinistramente la barca della Roma. Il battello giallorosso naufraga a pochi passi dal porto di Genova dinnanzi a un ciclone rossoblù che ha messo nuovamente a nudo tutte le enormi difficoltà dei capitolini in questo inizio di stagione, il peggiore della storia romanista in Serie A. I giallorossi cadono 4-1 contro il Genoa in una sfida che non li ha mai visti protagonisti: rete iniziale di Gudmunson pareggiata dall’ottimo inserimento di Cristante. A fine primo tempo nuovo vantaggio casalingo con Retegui che certifica di essere vero bomber. Nella ripresa assolo degli idoli di Marassi: Thorsby-Messias fissano il risultato finale davanti a una squadra ormai inerme. Sedicesimo posto per la formazioni di Josè Mourinho con cinque lunghezze conquistate. Zona retrocessione a un passo.
Seguici su Google News