16.4 C
Roma
Settembre 26, 2022, lunedì

Ultime News

Serie A, tutto pronto per il derby Lazio-Roma: i precedenti

- Advertisement -

È tutto pronto per il derby della Capitale che, come di consueto, fermerà una città intera. Lazio-Roma, anticipo del venerdì della 18a giornata di Serie A, si prospetta essere una gara estremamente importante nella corsa alla prossima Champions League. I padroni di casa di Simone Inzaghi arrivano dalla bella vittoria esterna ottenuta sul campo del Parma, mentre gli “ospiti” di Paulo Fonseca arrivano dal buon pareggio casalingo ottenuto contro la corazzata Inter.

Lazio-Roma: ecco i precedenti

Domani sera (ore 20:45) andrà in scena Lazio-Roma, il derby capitolino numero 175 in gare ufficiali. Nella partite del passato, Roma in vantaggio: sono 65 i successi dei capitolini, 63 i pareggi e 54 le affermazioni dei biancocelesti. È la stracittadina numero 153 in Serie A (54 successi giallorossi, 60 pareggi e 38 vittorie dei laziali). In casa della Lazio, invece, grandissimo equilibro: sono 77 i precedenti con 24 vittorie interne, 27 segni X e 25 vittorie esterne.

Sono soltanto due gli incroci del passato tra Simone Inzaghi e Paulo Fonseca e, ovviamente, vanno ricercati nella scorsa stagione di Serie A: nel campionato 2019/20, il derby capitolino ha conosciuto soltanto il segno X in virtù dei pareggi per 1-1 registrati all’andata ed al ritorno. I bomber attuali del derby sono Ciro Immobile (5 reti) ed Edin Dzeko (3 goal).

Seguici su Metropolitan Roma News

Credit foto qui

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -