11.1 C
Roma
Dicembre 2, 2022, venerdì

Ultime News

Serie B, Frosinone-Parma: le probabili formazioni e diretta TV

- Advertisement -

Frosinone-Parma in campo questa sera allo “Stirpe” a partire dalle 20.30, per la prima giornata del campionato di Serie B. Gara piuttosto interessante, che vede gli ospiti con i favori del pronostico, per quanto definito dai bookmakers. Ecco le ultime e le probabili formazioni.

Statistiche, precedenti e curiosità di Frosinone-Parma

Il Frosinone affronta questa prima giornata di campionato cadetto, dopo una profonda trasformazione avvenuta nel corso della finestra di mercato estiva e ancora aperta. Il gruppo di Fabio Grosso, necessita ancora di trovare la miglior condizione atletica, ma sarà interessante vedere come il gruppo abbia recepito i dettami tattici del tecnico. In Coppa Italia, unica gara ufficiale giocata sino a qui dai Canarini, dopo i calci di rigore, domenica scorsa, il Frosinone è stato eliminato dalla competizione dal Venezia per 10-9, dopo il pareggio per 1-1 maturato nei tempi supplementari.

Per quello che riguarda il Parma, alle prese con un campionato cadetto dopo tre anni vissuti nel massimo campionato di calcio italiano, la gara di Frosinone fa seguito alla sfida nei 32esimi della Coppa Italia contro il Lecce. La squadra di Maresca non ha brillato in questa circostanza, perdendo contro i pugliesi con il punteggio finale di 3-1 (Brunetta in gol per gli emiliani, Coda due volte e Tuia per il Lecce).

Gli highlights di Parma-Lecce

Frosinone e Parma si sono incontrate in tutto 7 volte, tra campionato di Serie A, Serie B e Coppa Italia. Al momento gli emiliano possono vantare 3 vittorie contro le 2 dei ciociari. Due sono anche i pareggi fatti registrare dalle due compagini. L’ultima volta che Frosinone e Parma si sono incontrate, risale al 5 dicembre del 2019 in Coppa Italia e sul proprio terreno di gioco, gli emiliani hanno colto la vittoria con il punteggio di 2-1.

Gli highlights di Parma-Frosinone

Le probabili formazioni

Frosinone (4-3-3): De Lucia; Brighenti, Gatti, Szyminski, Zampano; Rohden, Maiello, Boloca; Canotto, Ciano, Tribuzzi. All.: F. Grosso

Parma (4-2-3-1): Buffon; Sohm, Osorio, Valenti, Gagliolo; Schiattarella, Juric; Man, Vazquez, Brunetta; Tutino. All.: E. Maresca

Arbitro: Massimiliano Irrati Assistenti: Costanzo-Passeri Quarto ufficiale: Moriconi VAR: Banti AVAR: Lo Cicero

I pronostici e la diretta TV di Frosinone-Parma

Parma favorito, ma la gara di questa sera non sarà una passeggiata. È quanto si potrebbe dedurre leggendo le quote scelte dai bookmakers per la sfida odierna. Il successo dei padroni di casa, infatti, è fissato intorno al 3.20, mentre poco di più paga il pareggio (3.25). Il successo degli ospiti, invece, è fissato intorno a 2.20 volte la posta.

Frosinone-Parma potrà essere seguita sui canali SKY, in diretta, a partire dalle 20.25 circa, previo acquisto di un abbonamento. La visione è inoltre possibile in streaming, sulla piattaforma di DAZN.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Frosinone Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/Frosinone1928/photos/pcb.2121289194677979/2121288878011344

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -