Dopo il pareggio a reti bianche sul campo del Vicenza (0-0) alla ripresa del campionato di Serie B, il Frosinone continua la sua attività sul calciomercato di gennaio. La società del presidente Stirpe è al lavoro per regalare ad Alessandro Nesta pedine funzionali e preziose per lottare fino alla fine per la promozione. Sembra in dirittura d’arrivo Luigi Vitale dall’Hellas Verona, mentre si prepara a salutare uno dei giocatori giallazzurri più rappresentativi degli ultimi anni, Federico Dionisi.
Frosinone, per Vitale siamo a dettagli
Dopo l’arrivo in prestito di Vincenzo Millico dal Torino (e che ha già esordito a Vicenza) il Frosinone vuole chiudere il secondo acquisto del proprio mercato. Si tratta dell’esterno sinistro Luigi Vitale, di proprietà dell’Hellas Verona e con una grande esperienza alle spalle. Classe ’87, Vitale in carriera ha indossato anche la maglia del Napoli: più recentemente, ha trascorso tre stagioni alla Salernitana prima di passare a gennaio 2019 all’Hellas con cui conquista la promozione in Serie A. Poi, il prestito allo Spezia prima del ritorno nella città scaligera.
Ora, secondo quanto riporta l’esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, il Frosinone sarebbe vicino a portare Vitale in ciociaria. Resterebbe da definire solo la durata del contratto del classe ’87. Inoltre, sempre il giornalista di Sky Sport fa sapere di un inserimento della Reggiana in extremis, forse tardivo.
Dionisi pronto all’addio
In uscita invece, dopo la partenza di Matteo Ardemagni direzione Reggio Emilia, il Frosinone si appresta a salutare anche Federico Dionisi. Secondo quanto riporta TuttoMercatoWeb, il Chievo Verona sarebbe vicino all’intesa con la società ciociara. Arrivato nel 2014 e protagonista delle due promozioni in Serie A a suon di gol, Dionisi da diverse settimane (proprio come Ardemagni) non rientra più nel progetto tecnico di Nesta. Per questo un suo addio in questa sessione di mercato sembra inevitabile.
Per quanto riguarda il campo, sabato prossimo il Frosinone ospiterà al Benito Stirpe la Reggina. Sarà l’ultima gara del girone di andata: dopo i giorni difficili causati dal Covid-19, Nesta ha recuperato giocatori importanti e può guardare con fiducia al futuro.
Paolo Trotta
Seguici su Facebook!