18.6 C
Roma
Ottobre 1, 2022, sabato

Ultime News

Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo e il punto sulla prossima giornata

- Advertisement -

In seguito alla giornata 23 del campionato di Serie B 2021/22 sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo in merito alle squalifiche per il prossimo turno.

Serie B, quattro calciatori squalificati dopo la sentenza del giudice sportivo

Tutti i calciatori squalificati per il prossimo turno salteranno una sola gara, quindi la ventiquattresima giornata di Serie B. Il Giudice Sportivo segnala la squalifica di Janio Bikel del Vicenza, di Mario Gargiulo del Lecce, di Luca Ghiringhelli della Ternana e di Aleandro Rosi del Perugia. Nello scorso turno di campionato non ci sono state espulsioni, tutti gli squalificati provengono da ammonizioni prese in diffida.

Le principali sfide in Serie B della prossima giornata

La ventiquattresima giornata di Serie B presenta incontri decisamente interessanti. Il turno si aprirà sabato e già alle 14:00 andrà in scena Monza-Pisa, uno scontro d’alta quota. Le due compagini si trovano rispettivamente al quinto e al quarto posto, con un solo punto di differenza. Ed entrambe incredibilmente vicine al secondo posto che vale la promozione diretta.

Nello stesso orario ci sarà anche Vicenza-Spal, una sfida dal sapore completamente diverso ma fondamentale per la zona retrocessione. I biancorossi si trovano al penultimo posto in classifica con soli 13 punti, dieci in meno degli estensi quintultimi. Una vittoria del Vicenza diminuirebbe decisamente il gap e farebbe di nuovo sprofondare la Spal nelle sabbie mobili.

Perugia-Cremonese, alle 16:15 di sabato, è un altro interessante scontro d’alta quota. Gli umbri sono al sesto posto, in piena zona playoff. I lombardi sono invece saliti al primissimo posto nella scorsa giornata, e cercheranno in ogni modo di conservarlo.

Domenica, invece, le partite di cartello saranno due: Brescia-Frosinone e Cittadella-Benevento, entrambe con vista playoff. Brescia-Frosinone si disputerà alle 15:30 e rappresenta la possibilità dei ciociari di rimettersi in cammino dopo le due sconfitte consecutive. Nonostante la bufera attorno ad allenatore e dirigenza i lombardi sono tornati alla vittoria nell’ultimo turno, e si trovano ora secondi assieme al Lecce. Il Frosinone invece insegue, con 6 punti di distacco, al settimo posto. Infine Cittadella-Benevento è uno scontro tra due compagini che si stanno attualmente giocando l’ultima posizione playoff: i granata sono decimi con 35 punti, le streghe ottave a 37.

Twitter

Instagram

Facebook

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -