LR Vicenza-Frosinone in campo questa sera al “Menti” dalle 18.00, per la 2a giornata del campionato di Serie B 21-22. Gara piuttosto incerta nell’esito finale, come pure sottolineano le quote scelte dai bookmakers. Padroni di casa vogliosi di reagire allo scivolone nel derby della scorsa settimana. Così le statistiche, i pronostici e le probabili formazioni.
Statistiche, precedenti e curiosità di LR Vicenza-Frosinone
La formazione veneta arriva alla sfida odierna, dopo due sconfitte nelle prime due uscite ufficiali della stagione. In Coppa Italia, infatti, il LR Vicenza è caduto in trasferta contro l’Empoli per 4-2, mentre sabato scorso, nel derby esterno contro il Cittadella, un gol di Frare messo a segno nel corso della ripresa, ha lasciato a zero punti in classifica la formazione allenata da Di Carlo.
Il Frosinone di Fabio Grosso, approda alla seconda gara del campionato, dopo la sconfitta subita in Coppa Italia, in trasferta, contro il Venezia, per 9-8 dopo i calci di rigore, alla quale ha fatto seguito il pareggio allo “Stirpe”, contro il Parma, nella gara inaugurale del campionato di Serie B. Nel 2-2 arrivato venerdì della scorsa settimana, reti di Zerbin e Charpentier per i Canarini e di Tutino e Gagliolo per i gialloblu.
LR Vicenza-Frosinone si è giocata già in altre 8 occasioni. In 4 casi il successo è andato ai veneti, mentre per il momento, il Frosinone si è fermato a 2 vittorie. Due i pareggi. Le due formazioni, tuttavia, in Serie B si sono confrontate ben 16 volte. LR Vicenza avanti con 6 vittorie, contro le 5 della squadra laziale. Cinque anche i pareggi. L’ultima volta che le due compagini si sono ritrovate l’una difronte all’altra sul campo dei biancorossi, risale al 15 gennaio scorso e il match si chiuse con un pareggio senza reti. Per quello che riguarda i due tecnici, infine, Di Carlo e Grosso si sono scontrati due volte e in entrambe le occasioni, il match si è chiuso in parità.
Le probabili formazioni LR Vicenza-Frosinone
LR Vicenza (4-3-1-2): Pizzignacco; Bruscagin, Cappelletti, Padella, Calderoni; Crecco, Pontisso, Proia; Dalmonte; Lanzafame, Diaw. All.: D. Di Carlo
Frosinone (4-3-3): Ravaglia; Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali; Rohden, Maiello, Boloca; Canotto, Ciano, Garritano. All.: F. Grosso
Arbitro: Daniele Minelli Assistenti: Di Monte-Saccenti Quarto ufficiale: Perenzoni VAR: Nasca AVAR: Muto
I pronostici e la diretta TV
Sarà un match combattuto, almeno a guardare le quote individuate dai bookmakers. Il successo dei padroni di casa, infatti, vale 2.50 volte la posta, mentre quello della squadra ciociara, poco sopra a 2.80. In caso di pareggio, la posta verrebbe moltiplicata per 3.20.
LR Vicenza-Frosinone potrà essere seguita in diretta sui canali SKY in diretta, previo pagamento di un abbonamento. Inoltre, in streaming, la visione del match è possibile su DAZN e la piattaforma Helbiz.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: L.R. Vicenza)
Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=377470443734705&set=a.278384986976585