Catania-Viterbese di scena al “Cibali-Massimino” dalle 15.00 per la 34a giornata del campionato di Serie C girone C. Gli etnei provano il rush finale per salire ancora un gradino in classifica, mentre la Viterbese aspira a un posto nella griglia playoff. Queste le probabili scelte dei due tecnici.
Il momento del Catania
Il Catania che scende in campo nella gara odierna, proviene da due vittorie piuttosto importanti per gli obiettivi stagionali e il morale. La prima ottenuta in casa contro l’Avellino (3-1), mentre la seconda è arrivata sul campo della Cavese sabato scorso, con lo score finale di 2-0 (Giosa e Dall’Oglio in gol per i siciliani). Nelle ultime 5 gare, in particolare, la squadra allenata da Baldini, ha fatto suoi 9 punti, patendo nel frattempo, le sconfitte con il Teramo e la Turris. Con 49 punti dopo 31 gare (14 vittorie, 9 pareggi, 8 sconfitte), il Catania occupa al momento la quinta posizione in graduatoria, ma con un po’ di fortuna (e continuità), potrebbe salire almeno un altro gradino. In casa, infine, gli etnei hanno mantenuto un ottimo passo in questo campionato, raccogliendo un totale di 26 punti in 15 gare (7 vittorie, 5 pareggi, 3 sconfitte).
Il momento della Viterbese
I gialloblu di taurino, che nell’ultimo weekend hanno impattato al “Ricci” contro il Potenza con il risultato di 2-2 (Murilo e Baschirotto in gol per i laziali, Romero e Salvemini per i rossoblu), nell’ultimo non hanno esaltato. La vittoria, infatti, manca alla Viterbese da 5 giornatae, nel frattempo riempite con 4 pareggi (Paganese, Monopoli, Foggia, Potenza) e una sconfitta (Juve Stabia). La squadra, che con 36 punti in 31 turni è appena fuori dalla zona playoff (8 vittorie, 12 pareggi, 11 sconfitte), nelle gare in trasferta si è comportata sufficientemente bene, rinforzando il proprio bottino di punti con 19 lunghezze guadagnate in 15 partite.
Precedenti e curiosità di Catania-Viterbese
Catania-Viterbese si è giocata sul campo dei rossoazzurri 4 volte e per il momento i padroni di casa sono in vantaggio rispetto alla compagine laziale, con 2 vittorie contro 1. Una, in particolare, la sfida terminata con un pareggio. Nel girone di andata, i siciliani hanno superato i gialloblu con il punteggio di 2-1, a seguito dei gol realizzati da Pecorino e Sarao, arrivati dopo quello iniziale siglato da Bezziccheri. Per quello che riguarda il confronto tra i due allenatori, per concludere, quello odierno sarà il rpimo faccia a faccia.
Le probabili formazioni di Catania-Viterbese
Catania (4-3-3): Martinez; Calapai, Claiton, Giosa, Pinto; Dall’Oglio, Maldonado, Izco; Russotto, Sarao, Piccolo. All.: F. Baldini
Viterbese (4-3-3): Daga; Bianchi, Baschirotto, Mbende, Urso; Salandria, Palermo, Adopo; Murilo, Tounkara, Simonelli. All.: R. Taurino
Arbitro: Marco Acanfora (Castellammare di Stabia) Assistenti: M. Dell’Olio-F. Pappagallo Quarto ufficiale: C. Panettella
Dove vedere Catania-Viterbese
Catania-Viterbese sarà trasmessa in streaming, dalla piattaforma di Eleven Sports, a patire dalle 14.45 circa, previa sottoscrizione di un abbonamento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Sport Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: U.S. Viterbese 1908)
Foto link: https://www.facebook.com/usviterbese/photos/3536646956443186