18.6 C
Roma
Ottobre 1, 2022, sabato

Ultime News

Serie C, giornata cruciale per le laziali nei due gironi

- Advertisement -

Nel fine settimana andranno in scena 3 partite di Serie C decisive per il proseguo della stagione delle laziali Monterosi Tuscia, Latina e Viterbese. Valevoli per la trentesima giornata, sabato 5 marzo si giocheranno Catania-Monterosi Tuscia e Latina-Potenza (Girone C), mentre domenica 6 marzo si giocherà Viterbese-Lucchese (Girone B). I club arrivano all’appuntamento sicuramente con obiettivi e situazioni di classifica diverse tra loro. Vediamole nello specifico.

Catania-Monterosi, fare punti per allontanare i play-out di Serie C

Il Monterosi arriva al match con il Catania forte di una serie di risultati utili che le hanno concesso di raggiungere una posizione di classifica relativamente tranquilla (11esima posizione in Serie C e 37 punti). I punti fatti con Campobasso, Messina, Paganese e Picerno (3 vittorie e un pareggio) hanno dato morale alla squadra di mister Leonardo Menichini. Al contempo le sole 5 lunghezze dalla zona play-out non possono far stare sereni. Risulta necessario fare punti per allontanare la zona e tenere a distanza i siciliani.

Latina-Potenza, fare risultato per coltivare il sogno promozione

Il Latina, come tutte le squadre del resto, culla il sogno di salire di categoria. Quella che ad oggi sembra essere soltanto un’utopia passa per la partita del Francioni di sabato alle 17.30 contro il Potenza. Dopo la sconfitta di Catanzaro dello scorso turno, gli uomini di Daniele Di Donato sono chiamati ad una risposta. L’ottava posizione garantisce i play-off di Serie C, ma è necessario vincere per consolidarla.

Viterbese-Lucchese, vincere per sperare ancora nella Serie C

La Viterbese è in una chiara situazione di difficoltà e lo dimostra una posizione di classifica che vede la squadra penultima in Serie C e vicina al baratro Serie D. Il chiaro problema dei ragazzi di mister Francesco Punzi è l’enorme difficoltà nel fare gol. Un gol nelle ultime 4 partite è un bottino troppo magro per una squadra che vuole salvarsi. Occorre un cambio di rotta e la partita di domenica alle 17.30 contro la Lucchese deve rappresentare la svolta. Servono disperatamente punti per sperare ancora.

Dario Brancaccio

Twitter

Instagram

Facebook

Facebook gruppo Sport

Photo Credit: Facebook Serie C – Lega Pro

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -