11.1 C
Roma
Dicembre 2, 2022, venerdì

Ultime News

Serie C, gli impegni delle tre laziali in questo weekend

- Advertisement -

La 33esima giornata di Serie C vede 3 impegni difficili per le laziali, impegnate tra domani e domenica. A scendere in campo per prima, come di consueto, è la Viterbese, la quale affronterà il Pontedera domani alle 17,30. Domenica sarà poi il turno di Latina e Monterosi, le quali scenderanno in campo entrambe alle 14.30 rispettivamente contro Campobasso e Juve Stabia. Per motivi diverse le 3 squadre dovranno fare punti per muovere la classifica. La situazione attuale vede Viterbese e Latina in assoluta difficoltà, infatti entrambe hanno racimolato solo pareggi o sconfitte nelle ultime 5 partite. Situazione leggermente diversa per il Monterosi Tuscia, che spera di essere uscito dalla crisi dopo la vittoria dello scorso turno. Vediamo nello specifico i singoli match.

Pontedera-Viterbese, allontanare l’incubo retrocessione

La Viterbese sperava di vincere lo scontro diretto per la salvezza contro la Pistoiese dello scorso turno, ma così non è stato. I giocatori di Alessandro Dal Canto si sono dimostrati ancora una volta incapaci di segnare e il risultato parla di uno 0 a 0 che fa male alle ambizioni di salvezza della squadra. I neroazzurri con tale risultato non sono riusciti a superare i diretti rivali ed addirittura hanno perso punti nei confronti di un Teramo che è a 8 punti e che rappresenta la zona salvezza diretta. Bisognerà quindi vincere e sperare in uno stop di quest’ultimi. Non sarà comunque facile in quanto il Pontedera, seppur in una ‘comoda’ nona posizione, vorrà sicuramente fare risultato per consolidare il piazzamento e allontanare l’incubo playout di Serie C.

Campobasso-Latina, consolidare la posizione in Serie C

Il Latina non sembra più riuscire a vincere e i risultati lo confermano. Il pari contro un’ottima Virtus Francavilla potrebbe dare morale, ma allo stesso tempo serve a poco per le ambizioni playoff della squadra pontina. Infatti, il Latina si ritrova in una posizione piuttosto scomoda e che mette a rischio il piazzamento playoff. Necessario quindi vincere il prossimo match per tenere a distanza di sicurezza Juve Stabia e Catania, rispettivamente a 2 e 4 punti. I ragazzi di Daniele Di Donato dovranno comunque affrontare una squadra come il Campobasso, distante 7 punti dai laziali, e che cercherà di vincere per allontanare a zona playout di Serie C.

Monterosi-Juve Stabia, vincere per scavalcare gli avversari

Il Monterosi Tuscia dopo l’ultimo turno di campionato ha ritrovato una vittoria che mancava da 4 giornate. La trasferta vittoriosa sul campo del Turris ha restituito una squadra in grado di segnare e soprattutto di non subire gol, come non succedeva da tempo. La speranza di Leonardo Menichini è che questo non sia qualcosa di eccezionale, ma solo l’inizio di un periodo che porti punti e tranquillità alla squadra biancorossa. La situazione di classifica la vede 13esima e a soli 2 punti dal prossimo avversario, la Juve Stabia. Il match di domenica sarà quindi un’opportunità per scavalcare gli avversari di turno. Quest’ultimi, dal canto loro, non vorranno prestare il fianco e sicuramente cercheranno di imporsi per avvicinare la nona posizione, occupata dal Latina.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Instagram

Photo credit Facebook Serie C-Lega Pro

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -