21.2 C
Roma
Maggio 9, 2021, domenica

Serie C, Teramo-Viterbese: così le probabili formazioni

- Advertisement -

Teramo-Viterbese è la sfida che vedremo questa sera al “Bonolis”, nella giornata che chiude la regular season del campionato di Serie C girone C dalle 20.30. Se gli ospiti non hanno da chiedere a questa gara, per il Teramo è ancora possibile migliorare la propria posizione in classifica, in attesa ovviamente della fase playoff. Ecco come le due formazioni potrebbero scendere in campo.

Il momento del Teramo

I biancorossi arrivano allo scontro odierno con 49 punti in classifica dopo 35 giornate (12 vittorie, 13 pareggi, 10 sconfitte), occupando la nona posizione in graduatoria. Domenica scorsa, sul campo dell’Avellino, in un incontro senza reti, la formazione allenata da Paci ha raccolto 1 punto, portando a 7 le lunghezze guadagnate nelle ultime 5 giornate (2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte). Gli abruzzesi possono ancora migliorare la propria collocazione in classifica, ma per questo occorre obbligatoriamente vincere. In casa, il Teramo, ha fatto piuttosto bene sino a oggi, assicurandosi 32 punti in 17 impegni (9 vittorie, 5 pareggi, 3 sconfitte).

Gli highlights di Avellino-Teramo

Il momento della Viterbese

La Viterbese, che con 40 punti in classifica dopo 35 gare (9 vittorie, 13 pareggi, 13 sconfitte) occupa l’undicesima posizione in classifica, non ha nulla da chiedere alla sfida di questa sera. Con la salvezza ormai accertata matematicamente da tempo e con l’ingresso nei playoff, attualmente più sogno che realtà, la squadra, tornata sotto la direzione di Maurizi, può giocare in questa occasione senza ansie particolari. Negli ultimi 5 turni, i laziali hanno fatto registrare 5 punti in ingresso (1 vittoria, 2 pareggi, 2 sconfitte). Domenica, la squadra è caduta in casa contro il Catanzaro per 2-0 (doppietta decisiva di Di Massimo). Non rimane che attendere l’esito della sfida contro gli abruzzesi, poi sarà il momento delle valutazioni post-stagione.

Gli highlights di Viterbese-Catanzaro

Precedenti e curiosità di Teramo-Viterbese

Teramo-Viterbese si è giocata in Abruzzo in tutto 4 volte. In due occasioni la vittoria è andata ai padroni di casa, in un caso il match si è chiuso in parità e solo una volta la compagine laziale ha strappato il successo pieno (campionato di Lega Pro 2003-04). All’andata, invece, un gol di Markic stese il Teramo al “Ricci”. Per quello che riguarda i due tecnici, infine, Paci e Maurizi si sono scontrati una sola volta e in quella circostanza il primo ebbe la meglio sul secondo.

Gli highlights di Viterbese-Teramo

Le probabili formazioni di Teramo-Viterbese

Teramo (4-4-2): Lewandowski; Vitturini, Soprano, Piacentini, Tentardini; Ilari, Santoro, Arrigoni, Costa Ferreira; Bombagi, Pinzauti. All.: M. Paci

Viterbese (4-3-3): Daga; De Santis, Ricci, Camilleri, Urso; Salandria, Zanon, Adopo; Tounkara, Rossi, Simonelli. All.: A. Maurizi

Arbitro: Ettore Longo (Cuneo) Assistenti: N. Tinello-M. Pilleri Quarto ufficiale: L. Mastrodomenico

Dove vedere Teramo-Viterbese

Teramo-Viterbese sarà trasmessa in streaming, dalla piattaforma di Eleven Sports, a patire dalle 20.15 circa, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

(Photo credit: Teramo Calcio 1913)

Link foto: https://www.facebook.com/SsTeramoCalcioOfficial/photos/a.10151494725827309/10158278000442309/

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -