9.3 C
Roma
Novembre 29, 2022, martedì

Ultime News

Serie C, trentunesima giornata: in campo Latina, Viterbese e Monterosi

- Advertisement -

Nel fine settimana andrà in scena la 31esima giornata di Serie C, turno decisivo per le ambizioni di tutti. Viterbese, Monterosi e Latina, affronteranno rispettivamente Ancona, Monopoli e Fidelis Andria. La squadra di Viterbo disputerà la sua partita nella giornata di domani, mentre Monterosi e Latina giocheranno domenica pomeriggio. Le 3 laziali scenderanno in campo con la consapevolezza di dover fare meglio dell’ultimo turno, il quale le ha viste capitolare in contemporanea. Occorre quindi cambiare marcia per perseguire gli obiettivi, diversi per le 3 squadre, ma che a breve termine prevedono sicuramente la vittoria del prossimo turno.

Ancona-Viterbese, fare punti per rimanere in Serie C

La situazione della Viterbese non è dicerto rosea, ormai da diverse settimane. Il prossimo match in programma contro l’Ancona-Matelica dovrà necessariamente dare una svolta per puntare alla salvezza diretta, ma non sarà facile. La squadra marchigiana, sconfitta nell’ultimo turno dalla Fermana, è infatti comunque sesta e in piena corsa playoff. L’elemento a cui si appigliano i tifosi neroazzurri è il ritorno sulla panchina di Alessandro Dal Canto. La speranza è che i cambiamenti tattici che il neotecnico apporterà alla formazioni iniziale saranno decisivi nel match.

Fidelis Andria-Latina, bisogna ripartire

Dopo la brutta sconfitta per 3 a 0 subita dal Potenza, il Latina di Daniele Di Donato non potrà sbagliare ancora, contro la Fidelis Andria. La partita di si prospetta insidiosa e il mister sa che non bisogna prendere sottogamba i pugliesi, penultimi e alla disperata ricerca di punti salvezza. Le assenze si prospettano molte, tra queste Alessandro Celli, Lorenzo Carissoni e Andrea Tessiore, mentre è in dubbio capitan Andrea Esposito. I laziali si augurano vada come all’andata, con la vittoria ottenuta grazie ad un gol di Jefferson.

Monterosi-Monopoli, ambizioni playoff

Il Monterosi deve vincere contro il Monopoli per uscire dallo scomodo limbo nel quale si trova attualmente. Se apparentemente la 12esima posizione in Serie C può sembrare una zona tranquilla, osservando i punti delle squadre si nota come la zona playout sia a distanza di soli 5 punti. Con il Monopoli non sarà comunque semplice, in quando i pugliesi sono in piena zona playoff e piuttosto in forma (come dimostrato dalla vittoria con il Catanzaro di domenica scorsa). Allo stesso tempo, il Monterosi proverà a dare tutto, in quanto la zona playoff è a soli 3 punti. Necessario quindi recuperare lo smalto di 2 giornate fa, oggi perso.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Instagram

Photo credit Facebook Serie C – Lega Pro

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -