16.7 C
Roma
Dicembre 9, 2022, venerdì

Ultime News

Serie C, Virtus Francavilla-Viterbese: così le probabili formazioni

- Advertisement -

Virtus Francavilla-Viterbese in campo nel pomeriggio dalle 15.00 al “Giovanni Paolo II” per la 36a giornata del campionato di Serie C girone C. Entrambe le formazioni corrono per concretizzare matematicamente la salvezza e tentare, se possibile, il salto nella griglia playoff. Queste le possibili formazioni della gara.

Il momento della Virtus Francavilla

Sette giorni fa la Virtus Francavilla, nel derby contro il Bisceglie, ha dovuto cedere il passo ai nerazzurri, piegandosi al gol realizzato da Mansour nel corso della prima mezz’ora di gioco. Il passo falso ha lasciato la squadra guidata dalla panchina da Colombo a 37 punti dopo 34 giornate (9 vittorie, 10 pareggi, 15 sconfitte). La squadra biancoceleste, alla quale mancano solo due gare per terminare la regular season (Viterbese e Palermo), è a un passo dal rendere matematica la salvezza, pur rimanendo ancora uno spiraglio per centrare l’ingresso nella griglia playoff. Considerando le sole gare interne, la compagine pugliese ha mantenuto un passo a volte incerto, conquistando, nell’insieme, 20 punti in 16 partite (5 vittorie, 5 pareggi, 6 sconfitte).

Gli highlights di Bisceglie-Virtus Francavilla

Il momento della Viterbese

I gialloblu laziali tornano in campo, dopo la vittoria ottenuta lunedì scorso al “Rocchi” contro la Casertana, strapazzata con il punteggio di 5-2 (Mbende, Murilo, Simonelli, Tounkara e Tassi in gol per la Viterbese, Pacilli e Matos per i campani). Gli attuali 39 punti raccolti dalla squadra nuovamente affidata a Maurizi in 33 turni (9 vittorie, 12 pareggi, 12 sconfitte), inserisce la formazione laziale tra l’area playout e quella playoff. In qualche modo la Viterbese punta a chiudere in “bellezza” questa stagione, magari chiudendo definitivamente e già da subito il discorso salvezza. L’incontro odierno nasconde varie insidie, ma in trasferta la Viterbese ha dimostrato spesso di sapersela cavare, facendo suoi 19 punti in 16 gare. L’ultima vittoria lontano dal “Rocchi”, tuttavia, è arrivata il 2 febbraio, quando per 1-0 riuscì a sgambettare un’altra formazione pugliese, il Bari.

Gli highlights di Viterbese-Casertana

Precedenti e curiosità di Virtus Francavilla-Viterbese

Virtus Francavilla-Viterbese si è giocata in Puglia solamente in un’altra occasione, ovvero due stagioni fa in Serie C. Quella gara vide le due squadre dividersi la posta in palio, chiudendo il confronto senza reti. Nel girone di andata, invece, la sfida, anch’essa finita con un pareggio, fu caratterizzata da ben 4 gol. Quelli dei gialloblu portarono l’unica firma di Palermo, mentre per la Virtus Francavilla andarono a segno Vazquez e Di Cosmo.

Gli highlights di Viterbese-Virtus Francavilla

Le probabili formazioni di Virtus Francavilla-Viterbese

Virtus Francavilla (3-5-2): Costa; Marino, Caporale, Celli; Carella, Castorani, Mastropietro, Zenuni, Nunzella; Vazquez, Ciccone. All.: A. Colombo

Viterbese (4-3-3): Daga; Baschirotto, Mbende, Camilleri, Urso; Adopo, Salandria, Besea; Rossi, Tounkara, Simonelli. All.: A. Maurizi

Arbitro: Luigi Catanoso (Reggio Calabria) Assistenti: G. Bertelli-S. Lenza Quarto ufficiale: E.F. Cavaliere

Dove vedere Virtus Francavilla-Viterbese

Virtus Francavilla-Viterbese sarà trasmessa in streaming, dalla piattaforma di Eleven Sports, a patire dalle 14.45 circa, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

(Photo credit: U.S. Viterbese 1908)

Link foto: https://www.facebook.com/usviterbese/photos/pcb.3861180457323166/3861174653990413/

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -