Home Sport Calcio Serie C, Viterbese-Casertana: probabili formazioni e la diretta TV

Serie C, Viterbese-Casertana: probabili formazioni e la diretta TV

CALCIO Viterbese-Casertana
(Photo credit: U.S. Viterbese 1908)

Viterbese-Casertana in campo questa sera al “Rocchi” a partire dalle 21.00, per la 35a giornata del campionato di Serie C girone C. La squadra di Maurizi vuole consolidarsi in zona salvezza, mentre i rossoblu campani corrono per garantirsi l’ingresso nella fase playoff. Ecco come le squadre potrebbero scendere in campo questa sera.

Il momento della Viterbese

La classifica della Viterbese dice 36 punti dopo 32 gare (8 vittorie, 12 pareggi, 12 sconfitte), bottino che vale al momento, un posto nella zona “tranquilla” della graduatoria e che se il campionato finisse oggi, vorrebbe dire salvezza diretta. I gialloblu sono reduci da una sequenza di 4 pareggi (Paganese, Monopoli, Foggia, Potenza) e 2 sconfitte (Juve Stabia, Catania). In particolare, lo scontro con gli etnei giocato il sabato prima di Pasqua, è stato risolto in favore dei rossoazzurri da una rete di Dall’Oglio, entrato nel tabellino dei marcatori nel corso del secondo tempo. Il recente andamento della formazione laziale, ha spinto i vertici societari a interrompere il rapporto con mister Taurino e dunque a richiamare Agenore Maurizi. Per la Viterbese (e non solo), non è il momento delle distrazioni. Stasera occorre muovere la classifica, in una gara in parte avvelenata da quanto avvenuto nel girone di andata.

https://www.youtube.com/watch?v=eSh9ihxCdJg
Gli highlights di Catania-Viterbese

Il momento della Casertana

La Casertana, che con 41 punti dopo 31 turni di campionato (12 vittorie, 5 pareggi, 14 sconfitte) si trova nell’ultimo posto utile per disputare i playoff, come i laziali ha chiuso con una sconfitta l’ultimo impegno di campionato. La squadra di Guidi, infatti, al “Pinto” è stata colpita e affondata da una tripletta di Lucca, nei confronti della quale poco hanno potuto fare i gol messi a segno da Cuppone e Buchiazzo. Nelle ultime 5 giornate, poi, i rossoblu si sono difesi conquistando 5 punti (1 vittoria, 2 pareggi, 2 sconfitte). Chiudere la regular season con l’approdo nei playoff, sulla carta non impresa impossibile per i campani, a patto che la squadra interpreti nel modo corretto gare come quella di questa sera. In trasferta, infine, la Casertana si è comportata in modo più che dignitoso in questa stagione, facendo suoi 21 punti in 15 impegni esterni (6 vittorie, 3 pareggi, 6 sconfitte).

https://www.youtube.com/watch?v=xaJeQ_GNDig&t=3s
Gli highlights di Casertana-Palermo

Precedenti e curiosità di Viterbese-Casertana

Viterbese-Casertana si è giocata al “Rocchi” solamente in un’altra occasione. In particolare i gialloblu hanno incontrato la compagine campana sul proprio terreno di gioco, nel campionato di Serie C della stagione 2018-19. Quella gara riservò un punto a testa, nel classico incontro senza reti. Ben più discussa, invece, è stata la sfida giocata nel girone di andata di questo campionato, con i gialloblu vincenti al “Pinto” con il risultato di 3-0 (gol di Bensaja e due volte Rossi), ma con la Casertana in campo in soli 9 uomini, causa, manco a dirlo, numerosi casi di positività riscontrati nel gruppo squadra.

Gli highlights di Casertana-Viterbese

Le probabili formazioni di Viterbese-Casertana

Viterbese (4-3-3): Daga; Baschirotto, Camilleri, Mbende, Urso; Besea, Palermo, Adopo; Murilo, Tounkara, Simonelli. All.: A. Maurizi

Casertana (4-3-3): Avella; Hadziosmanovic, Carillo, Buschiazzo, Del Grosso; Izzillo, Santoro, Icardi; Pacilli, Matos, Rosso. All.: F. Guidi

Arbitro: Adalberto Fiero (Pistoia) Assistenti: L. Abruzzese-S. Spina Quarto ufficiale: F. Pirrotta

Dove vedere Viterbese-Casertana

Viterbese-Casertana sarà trasmessa in streaming dalla piattaforma di Eleven Sports, a patire dalle 20.45 circa, previa sottoscrizione di un abbonamento. La gara potrà inoltre essere seguita su Rai Sport, in chiaro e gratuitamente.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here