Viterbese-Catanzaro in campo oggi a partire dalle 17.30 al “Rocchi” per la 37a giornata del campionato di Serie C girone C. I gialloblu tentano l’ultimo assalto ai playoff contro l’ex-Calabro, che arriva alla trasferta odierna con l’unico obiettivo di difendere il terzo posto in classifica. Ecco come le due formazioni potrebbero schierarsi.
Il momento della Viterbese
I gialloblu affrontano il penultimo impegno della regular season, dopo il pareggio senza reti concretizzatosi domenica scorsa, in trasferta, contro la Virtus Francavilla. La Viterbese, che in classifica occupa l’11a posizione con 40 punti dopo 34 gare (9 vittorie, 13 pareggi, 12 sconfitte), aspira a un posto nella griglia playoff, oggi distante 4 punti, salvo non sia il girone C, quello interessato per il “ripescaggio” dell’undicesima squadra. Sarà importante, comunque, fare bene contro il Catanzaro dell’ex-Calabro, anche se al “Rocchi” la formazione laziale ha a volte deluso, con 20 punti guadagnati in 17 giornate (5 vittorie, 5 pareggi, 7 sconfitte).
Il momento del Catanzaro
Il Catanzaro punta a difendere la terza posizione, non rinunciando, tuttavia, a inseguire la seconda piazza, attualmente occupata dall’Avellino e distante 2 punti. I giallorossi arrivano alla sfida di questo pomeriggio, dopo la vittoria centrata mercoledì sul campo della Juve Stabia e resa possibile dalla rete realizzata da Pierno nel corso della ripresa. La formazione di Calabro è in serie positiva da 8 gare (6 vittorie, 2 pareggio) e i punti in graduatoria sono 66 dopo 34 turni (18 vittorie, 10 pareggi, 6 sconfitte). Considerando le sole sfide disputate lontano dal “Ceravolo”, il Catanzaro si può dire nell’insieme moderatamente soddisfatto, avendo fatto suoi 25 punti in 17 impegni (6 vittorie, 7 pareggi, 4 sconfitte).
Precedenti e curiosità di Viterbese-Catanzaro
Viterbese-Catanzaro si è giocata al “Rocchi” tre volte in tutto. In due occasioni la vittoria è andata alla compagine laziale, mentre per in un’altra la sfida si è risolta con un pareggio. Il segno ‘X’, inoltre, è uscito anche nel girone di andata,quando le due formazioni si divisero la posta in palio, chiudendo il loro incontro (giocato in due round) senza reti.
Le probabili formazioni di Viterbese-Catanzaro
Viterbese (4-3-3): Daga; Baschirotto, Mbende, Camilleri, Urso; Bensaja, Salandria, Adopo; Murilo, Tounkara, Simonelli. All.: A. Maurizi
Catanzaro (3-4-1-2): Di Gennaro; Scognamillo, Martinelli, Riccardi; Garufo, Risolo, Baldassin, Gatti; Carlini; Curiale, Di Massimo. All.: A. Calabro
Arbitro: Francesco Carrione (Castellammare di Stabia) Assistenti: R. Fraggetta-C. De Pasquale Quarto ufficiale: D. De Tommaso
Dove vedere Viterbese-Catanzaro
Viterbese-Catanzaro sarà trasmessa in streaming, dalla piattaforma di Eleven Sports, a partire dalle 17.15 circa, previa sottoscrizione di un abbonamento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Sport Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: U.S. Viterbese 1908)
Link foto: https://www.facebook.com/usviterbese/photos/3650200678421146