Viterbese-Juve Stabia oggi di scena al “Ricci” dalle 15.00, quale gara valida per la 31a giornata del campionato di Serie C girone C. Gialloblu alla ricerca della vittoria per entrare nei playoff, Vespe, invece, intezionate a migliorare ulteriormente la propria posizione in classifica.
Il momento della Viterbese
Dopo la pausa forzata nell’ultimo weekend, i laziali tornano al campionato, nel quale dopo 28 giornate, hanno raccolto 34 punti (8 vittorie, 10 pareggi, 10 sconfitte). I gialloblu si trovano a soli 3 punti dalla griglia playoff, dopo aver pareggiato in casa contro il Monopoli per 2-2 (Tounkara e Murilo in gol per la Viterbese, Soleri su rigore e Starita per i pugliesi). Taurino tenterà in questo finale di campionato, di spingere i suoi ragazzi più in alto in classifica, magari migliorando le statistiche nelle sfide interne, che nei 14 precedenti hanno garantito, prima dell’incontro odierno, 16 punti.
Il momento della Juve Stabia
La Juve Stabia occupa al momento la sesta posizione in graduatoria con 43 punti e con 29 giornate completate (12 vittorie, 7 pareggi, 10 sconfitte). Le Vespe arrivano all’intro del “Rocchi”, dopo le vittorie fatte registrare contro il Palermo in trasferta (4-2) e la Turris, quest’ultima battuta 4-1 con le reti firmate da Marotta (tripletta per lui) e Garattoni. Ininfluente, in questo senso, quella realizzata da Giannone nel primo tempo. La squadra di Padalino nelle ultime 5 giornate se l’è cavata con 10 punti, ma sono be n4 le vittorie consecutive messe a segno nelle ultime 4 trasferte.
Precedenti e curiosità di Viterbese-Juve Stabia
Viterbese e Juve Stabia si sono incontrate al “Rocchi” altre 2 volte. Il responso, prima della gara odierna, è di una vittoria a testa. A decidere invece la sfida nel girone di andata in favore dei campani, ci hanno pensato i gol di Romero e Fantacci.
Le probabili formazioni di Viterbese-Juve Stabia
Viterbese (4-3-3): Daga; Baschirotto, Markic, Camilleri, Urso; Bensaja, Palermo, Adopo; Bezziccheri, Rossi, Menghi M.. All.: R. Taurino
Juve Stabia (3-4-3): Lazzari; Elizalde, Esposito, Mulé; Scaccabarozzi, Vallocchia, Berardocco, Rizzo; Fantacci, Marotta, Ripa. All.: P. Padalino
Arbitro: Valerio Crezzini (Siena) Assistenti: L. Feraboli-M.Tomasello Andulajevic Quarto ufficiale: D. Madonia
Dove vedere Viterbese-Juve Stabia
Viterbese-Juve Stabia sarà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 14.45 circa. La visione è possibile previa sottoscrizione di un abbonamento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Sport Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit in evidenza: U.S. Viterbese 1908)
Link foto: https://www.facebook.com/usviterbese/photos/3755966287844584