Viterbese-Palermo in campo oggi al “Rocchi” per la 27a giornata di campionato di Serie C girone C, quale anticipo del turno con inizio previsto alle 12.30. Squadre divise da soli 4 punti e velleità, a questo punto della stagione, non troppo dissimili. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro.
Il momento della Viterbese
I gialloblu di Taurino, che prima della gara odierna si presentano in classifica con 29 punti (7 vittorie, 8 pareggi, 10 sconfitte), ancora per una settimana sono appollaiati tra la zona playoff e quella playout, in 12a posizione. Dopo il filotto di tre vittorie consecutive (Turris, Bari, Cavese), la compagine laziale è caduta in trasferta sul campo del Bisceglie, per poi tornare a muovere la propria classifica domenica scorsa, al “Rocchi”, con un pareggio senza e gol ed emozioni, contro la Vibonese. Per dare un senso alla propria stagione, la Viterbese ha bisogno di arricchire il proprio bottino con altri punti, tanti da riuscire ad entrare nella fascia playoff. La gara odierna con il Palermo, può rappresentare un’ottima occasione per farlo, trattandosi, sotto questo punto di vista, di uno scontro diretto.
Il momento del Palermo
L’altalenante campionato delle aquile rosanero, domenica scorsa ha riservato alla formazione siciliana la deludente sconfitta interna contro il Catanzaro. I gol di Verna e Corapi, inframezzati da quello del momentaneo pareggio firmato da Floriano, hanno fermato in classifica il Palermo, a quota 33 punti (8 vittorie, 9 pareggi, 8 sconfitte). In generale, nelle ultime cinque giornate, la squadra di Boscaglia ha raccolto 7 punti, andamento che al momento gli consente di essere appena dentro la zona playoff. In trasferta i rosanero hanno mostrato qualche lacuna, con 13 punti in 11 gare esterne, ciononostante, nella sfida di oggi, la squadra siciliana non verrà a Viterbo per una semplice gita.
Precedenti e curiosità di Viterbese-Palermo
Viterbese-Palermo si è giocata al “Rocchi” due volte. Curiosamente, in entrambe i casi, la sfida tra le due compagini si è sempre chiusa con lo stesso punteggio: 1-1. Il match di andata, invece, che pure si risolse con un pareggio, si caratterizzò per i tanti gol. Il 3-3 finale infatti, arrivò in virtù delle reti di Lucca (doppietta) e Saraniti per i padroni di casa e di Simonelli, Tounkara e Mbende per la Viterbese.
Le probabili formazioni di Viterbese-Palermo
Viterbese (4-3-3): Daga; Baschirotto, Camilleri, Mbende, Urso; Adopo, Bensaja, Salandria; Murilo, Rossi, Simonelli. All.: R. Taurino
Palermo (4-3-3): Pelagotti; Accardi, Somma, Palazzi, Crivello; Luperini, De Rose, Broh; Kanoute, Lucca, Floriano. All.: R. Boscaglia
Arbitro: Adalberto Fiero (Pistoia) Assistenti: V. Pedone-N. Tinello Quarto ufficiale: S. Galipò
Dove vedere Viterbese-Palermo
Viterbese-Palermo sarà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 12.15, a fronte della sottoscrizione di un abbonamento. Il match sarà inoltre visibile sui canali Sky, previo acquisto della gara.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia