Viterbese-Potenza in campo oggi dalle 15.00 per la 33a giornata del campionato di Serie C Girone C al “Rocchi”. Mentre i padroni di casa rincorrono il treno diretto ai playoff, i lucani sono alla presa con la lotta salvezza. Queste le possibili scelte dei due tecnici per la sfida odierna.
Il momento della Viterbese
La Viterbese, che con 35 punti in 30 giornate (8 vittorie, 11 pareggi, 11 sconfitte), si ritrova a ridosso dell’ultimo posto valido per disputare a fine stagione i playoff. Il passo mantenuto dalla squadra di Taurino nelle ultime 4 uscite di campionato, tuttavia, non è stato convincente. Dopo i pareggi contro la Paganese e il Monopoli, infatti, è seguita la sconfitta interna contro la Juve Stabia, seguita da un nuovo pareggio, questa volta maturato in trasferta contro il Foggia (gol di Rocca su calcio di rigore per i Satanelli e di Baschirotto per i laziali). Sarà una sfida interessante al “Rocchi”, dove la Viterbese, sino a qui, ha saputo raccogliere solo 16 punti in 15 giornate (4 vittorie, 4 pareggi, 7 sconfitte).
Il momento del Potenza
I rossoblu arrivano alla sfida del “Ricci”, dopo la sconfitta patita in casa mercoledì scorso contro la capolista Ternana, che si è imposta per 2-0 con le reti di Furlan e Falletti. La squadra lucana, con 31 punti dopo 30 giornate (8 vittorie, 7 pareggi, 15 sconfitte), è appena fuori dai posti che vorrebbero dire playout e nelle ultime 5 uscite di campionato ha alimentato la propria classifica con 7 punti (2 vittorie, 1 pareggio, 2 confitte). Quella contro la Viterbese sarà una gara impegnativa, anche perchè lontano dal “Viviani”, la formazione di Gallo spesso ha lasciato a desiderare, portando a casa solo 13 punti, sui 72 a disposizione (4 vittorie, 1 pareggio, 9 sconfitte).
Precedenti e curiosità di Viterbese-Potenza
Viterbese-Potenza si è giocata nella tana dei gialloblu, due volte in tutto. Al momento il bilancio di queste gare mette le due compagini sullo stesso piano, con una vittoria per parte. Nella gara giocata nella fase di andata di questo campionato, invece, la Viterbese è riuscita a battere gli avversari per 3-2. In quella circostanza, dopo le prime due reti di Cianci per i rossoblù, una doppietta di Mbende ristabilì la parità, mentre a tempo oramai scaduto, Simonelli trovò il guizzo giusto per assicurare la vittoria ai suoi. Lo scontro tra i due allenatori, infine, vivrà la sua prima volta.
Le probabili formazioni di Viterbese-Potenza
Viterbese (4-3-3): Daga; Baschirotto, Mbende, Camilleri, Urso; Salandria, Palermo, Adopo; Tounkara, Rossi, Simonelli. All.: R. Taurino
Potenza (4-3-1-2): Marcone; Coccia, Di Somma, Gigli, Sepe; Zampa, Bucolo, Ricci; Di Livio; Baclet, Mazzeo. All.: F. Gallo
Arbitro: Enrico Maggio (Lodi) Assistenti: S. Montagnani-M. Somma Quarto ufficiale: G. Collu
Dove vedere Viterbese-Potenza
Viterbese-Potenza sarà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 14.45, previa sottoscrizione di un abbonamento. La sfida potrà inoltre essere seguita sui canali SKY, acquistando l’evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Sport Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia