Afragolese-Monterosi è la sfida del “Moccia” per la 30a giornata del campionato di Serie D girone G. I padroni di casa puntano a lasciare la penultima posizione in classifica, che al momento vorrebbe dire retrocessione. I laziali, dal canto loro, sono a un passo dalla Serie C e non possono rallentare. Ecco come le due compagini potrebbero iniziare la gara.
Il momento dell’Afragolese
I rossoblu si presentano in classifica con 26 punti dopo 29 giornate (7 vittorie, 5 pareggi, 17 sconfitte), che al momento valgono la 17a posizione nella graduatoria del girone. Sette giorni fa la squadra di Di Costanzo, ha centrato una preziosa vittoria sul campo della Vis Artena, superata con il punteggio di 3-2 (Alonzi e Sabatini in gol per i laziali, Simonetti, Carrotta ed Energe per i campani). Il successo di domenica scorsa, ha interrotto un periodo non certo redditizio per l’Afragolese, che altrimenti, nelle precedenti 7 gare, si era dovuta accontentare di 3 pareggi e 4 sconfitte. La squadra campana deve accelerare per lasciare la penultima posizione in classifica. Contro la capolista, dunque, sono ammesse distrazioni.
Il momento del Monterosi
La squadra di D’Antoni, a 4 punti dalla promozione in Serie C, arriva all’incontro odierno dopo la vittoria interna fatta registrare nello scorso weekend al “Martoni”, contro i sardi del Muravera, piegati con un eloquente 3-0 (doppietta di Sivilla e rete di Piroli). I biancorossi, dopo 29 giornate, possono vantare in classifica 70 punti (21 vittorie, 7 pareggi, 1 sconfitta). Per concretizzare il salto di categoria, la squadra ha bisogno ancora di 4 punti, alla luce della vittoria del Latina di ieri contro la Vis Artena. Sebbene la gara odierna nasconda più di un’insidia, il Monterosi può contare sulla miglior difesa del girone (solo 18 reti al passivo) e il secondo attacco del raggruppamento (50 gol realizzati). In trasferta, poi, i laziali sono andati piuttosto bene, raccogliendo 27 punti nelle precedenti 14 sfide lontano dalle mura amiche.
Precedenti e curiosità di Afragolese-Monterosi
L’unico precedente tra le due formazioni, è costituito dalla gara disputata nel girone di andata, che il Monterosi ha fatto suo con lo score finale di 2-1. In quell’occasione, i rossoblu passarono in vantaggio con Puntoriere, ma poi non riuscirono a evitare il veemente ritorno dei padroni di casa, che con Costantini dal dischetto del penalty e Vagnoni poi, ribaltarono il risultato dell’incontro in proprio favore. È invece inedito lo scontro tra i due allenatori.
Le probabili formazioni di Afragolese-Monterosi
Afragolese (4-4-2): Sorrentino; Tommasini, Di Girolamo, Lagnena, Farinola; Carrotta, Ceparano, Costantino, Silvestro; Energe, Fava. All.: N. Di Costanzo
Monterosi (3-5-2): Salvato; Petti, Piroli, Costantini; Rea, Montanari, Borrelli, Buono, Cancellieri; Caon, Sivilla. All.: D. D’Antoni
Arbitro: Martina Molinaro (Lamezia Terme) Assistenti: M. Capasso-S. G. Signorelli
Dove vedere Afragolese-Monterosi
Afragolese-Monterosi sarà trasmessa in streaming, dalla pagina ufficiale Facebook del club campano, a partire dalle ore 16.00 circa. La visione è gratuita.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Sport Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan
(Photo credit: Monterosi FC)
Link foto: https://www.facebook.com/846047255420192/photos/a.846873998670851/4425274634164085/