Arzachena-Monterosi in campo dalle 15.00 al “Pirina” nella gara valida per la 28a giornata del campionato di Serie D girone G. I padroni di casa devono allontanarsi dalla zona bassa della classifica, mentre la capolista vuole dare continuità al suo campionato. Ecco come i tecnici potrebbero schierare le loro squadre in avvio.
Il momento dell’Arzachena
Nell’ultima uscita di campionato, che oramai risale al1° aprile scorso, la formazione sarda ha impattato sul campo del Team Nuova Florida, per 3-3 (Ferrara, autogol di Dore e Tocci per i laziali, doppietta di Molino e Olivera per gli ospiti). I 25 punti conquistati fino a qui dalla formazione guidata da mister Cerbone in 23 partite (5 vittorie, 10 pareggi, 8 sconfitte), relegano i biancoverdi in 14a posizione, in piena zona playout. Nelle ultime cinque giornate, l’Arzachena ha raccolto 5 punti (1 vittoria, 2 pareggi, 2 sconfitte). Compito principale della squadra, è quella di allontanarsi quanto prima dai bassifondi della graduatoria.
Il momento del Monterosi
Nell’ultima sfida disputata dalla capolista in casa contro il Cassino, la compagine viterbese ha saputo centrare la vittoria sbaragliando gli avversari con un perentorio 3-0 (Sivilla, Caon, Sowe). Questo risultato ha portato a 15 i risultati utili consecutivi, ottenuti dalla squadra allenata da D’Antoni (11 vittorie, 4 pareggi). Il Monterosi, che guida la classifica del girone G con 64 punti dopo 24 turni (19 vittorie, 7 pareggi, 1 sconfitta), in trasferta è la squadra che ha fatto megio nel suo girone, con 40 punti ottenuti in 14 sfide affrontate lontano dal “Martoni”. La formazione viterbese vuole continuare la propria corsa verso la Serie C, anche se la gara odierna nasconde più di un’insidia.
Precedenti e curiosità di Arzachena-Monterosi
Arzachena-Monterosi si è giocata già nel campionato di Serie D 2016-17. In quell’occasione a prevalere fu la squadra di casa, che con i gol firmati da Branicki e Sanna, riuscì a rendere inutile quello messo a segno inizialmente da Palumbo per i laziali. Nella gara di andata di questa edizione del campionato di quarta serie, invece, la vittoria è andata al Monterosi per 2-1 (Piroli e Sivilla per i padroni di casa, Defendi per l’Arzachena).
Le probabili formazioni di Arzachena-Monterosi
Arzachena (4-3-3): Ruzittu; Bonacquisti, Ungaro, Congiu, Dore; Olivera, Bellotti, Majid; Molino, Kacorri, Rossi. All.: R. Cerbone
Monterosi (3-5-2): Salvato; Petti, Costantini, Piroli; Rea, Capodaglio, Borrelli, Buono, Cancelleri; Lucatti, Sivilla. All.: D. D’Antoni
Arbitro: Nicolò Rodigari (Bergamo) Assistenti: D. Castaldo-I.A. Denisov
Dove vedere Arzachena-Monterosi
Arzachena-Monterosi sarà trasmessa gratuitamente in streaming, sulla pagina Facebook della formazione di casa a partire dalle 14.55 circa.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Sport Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: Monterosi FC)
Link foto: https://www.facebook.com/Monterosi-FC-846047255420192/photos/pcb.4371256359565913/4371231822901700