Serie D, in attesa dei calendari continua il calciomercato

La Serie D aspetta di capire quali saranno gli ultimi risvolti del caso Bitonto-Picerno e di conseguenza conoscere i nuovi gironi ed il calendario. Nel frattempo proseguono i movimenti di mercato. Ecco le principali novità…

Colpaccio per il Team Nuova Florida

Di rilievo l’acquisto completato dai laziali del Team Nuova Florida, i quali rinforzano il reparto centrale con l’arrivo in rosa dell’italo-paraguaiano Nicolas Chavez. Il classe ’93, lo scorso anno ha militato nel campionato cadetto del suo Paese indossando la casacca dello Sportivo Tridense, ma in Italia ha già accumulato una discreta esperienza, giocando sia in Serie D (Sacilese) che nel campionato di Eccellenza del Lazio (Unipomezia).

Il Mestre pensa a coprirsi e per quanto reso noto dalla Società, nel prossimo campionato di Serie D lo farà a passo di samba. Tra i pali della formazione veneta, infatti, vedremo Caio Vinicius Pirana, estremo difensore classe ’99, di nazionalità brasiliana. Il giocatore ha esordito nel campionato di quarta serie con il Campodarsego nella stagione 2017-18 (28 presenze), per poi militare nella stagione 2018-19 con il Tamai (16 presenze). Tra le due esperienze, un po’ di apprendistato nelle giovanili del Bologna.

Una conferma per il S.N. Notaresco

I rossoblu del S.N. Notaresco, invece, hanno trovato l’accordo per la riconferma del difensore classe ’99, il Giuseppe Bartolomeo Ghiani. Nella passata stagione, il giocatore ha fatto registrare 22 presenze. Cresciuto nelle giovanili del Cagliari, ha esordito in Serie D nel campionato 2016-17, difendendo i colori della Fermana. Successivamente, invece, è passato al Castelfidardo prima ed al Montegiorgio poi, prima di arrivare al S.N. Notaresco In totale le sue presenze in quarta serie sono 79.

I giallorossi del Villa Valle, nel frattempo, si assicurano il contributo del cenrocampista classe, Edoardo Monza. Il giocatore è reduce dalla stagione vissuta con i sardi del Budoni, formazione nella quale Monza ha vissuto un anno da protagonista, con 20 presenze, peraltro corredate anche da 1 segnatura.

In casa Acireale la novità è invece rappresentata dal rinnovo contrattuale di Giovanni Mauceri, attaccante classe ’99, nato a Palermo. Il giocatore, a dispetto della sua giovane età, ha già messo in fila circa 90 presenze nel campionato di Serie D, categoria nella quale ha esordito nel campionato 2016-17 con il Pinerolo (5 presenze). Mauceri, tuttavia, ha anche vestito le casacche del Borgosesia, del Dro, del Ciserano e del Marina di Ragusa. Due le segnature che sino a qui, portano la sua firma.

Per il Vado un ex-Messina

I rossoblu del Vado hanno definito il tesseramento di Gianluca Sampietro, centrocampista del ’93, che lo scorso anno in Serie D, si è messo in mostra con l’ACR Messina (14 presenze). Il giocatore, genovano di nascita, conta oltre 160 presenze (ed 1 gol), accumulate tra la Serie C (Portogruaro-Summaga, Pisa, Ancona, Pro Patria, Taranto, Gubbio e Gozzano) e la Serie D. Sampietro, cresciuto nelle giovanili della Sampdoria, dunque, torna a giocare nella propria regione, dopo molti campionati vissuti in giro per l’Italia.

I siciliani del Troina, intanto, aggiungono un nuovo elemento al proprio pacchetto Under. E’ ufficiale infatti l’arrivo del terzino classe 2001, Lorenzo Ciccone. Il giovane difensore raggiunge la sua nuova squadra, dopo il campionato vissuto in quarta serie con il Bra, che gli sono valse 20 presenze. L’esordio del giovane difensore in Serie D, tuttavia, si è consumato nella stagione 2018-19, quando vestiva la maglia della Pro Dronero (10 presenze).

Chiudiamo parlando dei sardi del Carbonia, che chiudono ben 4 operazioni di mercato con altrettanti Under. Si aggiungono alla rosa della formazione biancoblu, infatti: Fabio Fredich (2002), Mattia Mura (2003), Daniel Pischedda (2003) e Lorenzo Isaia. I primi tre arrivano dalle giovanili del Cagliari, mentre il quarto, arriva dalla Roma, sia pure dopo un anno trascorso in prestito alla Lodigiani.

(Photo credit in evidenza: Lega Nazionale Dilettanti)

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Calcio Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

SERIE D

Pulsante per tornare all'inizio